Domenica, 25 Luglio 2021
Salute

Giornata Mondiale della Salute: visite gratuite a Garbatella, Infernetto e Ostia

In occasione della giornata Mondiale della Salute, il gruppo Marilab organizza una giornata dedicata alla prevenzione, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana: consulti gratuiti in circa 20 specialità diverse

Foto da Facebook @marilabcenter

Domenica 7 Aprile, in occasione della giornata Mondiale della Salute, il gruppo Marilab organizza una giornata dedicata alla prevenzione, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e con la cooperativa CREI-INTERPRETI LIS e con il Patrocinio del Municipio Roma VIII. 

Presso i centri di Garbatella, Infernetto e Ostia i medici Marilab offriranno consulti gratuiti in circa 20 specialità diverse. Tra queste, per esempio, sarà possibile eseguire gratuitamente l’elettrocardiogramma o effettuare un consulto dermatologico, una valutazione posturale o un consulto epatologico.

Visite gratuite per le donne dall'11 al 18 aprile: torna l'open week di Onda

Giornata di prevenzione del gruppo Marilab

Gli Specialisti Marilab effettueranno i consulti, non rilasceranno referti e/o risultati, ma potranno valutare l’eventuale necessità di controlli più approfonditi e dare indicazioni in merito. Inoltre, nel corso della giornata in tutti i centri sono previsti seminari informativi su diversi temi legati alla salute e alla prevenzione. Infine, grazie ad Audin e Udifarm, sponsor dell’evento e partner di Marilab, sarà possibile anche effettuare screening audiometrici.

Tutte le informazioni sull'evento

L’evento si terrà, dalle ore 10 alle ore 19, presso i centri di: 
Garbatella: via Caffaro, 137
Infernetto: via degli Strauss, 88
Ostia: Viale Alfredo Zambrini, 14

Nelle piazze, invece, i volontari della Croce Rossa misureranno la pressione e, nel corso della giornata, svolgeranno simulazioni di interventi di primo soccorso. Presso:
Garbatella: Piazza Sant’Eurosia
Infernetto: Giardini di Marzo
Ostia: Parco XXV Novembre 1884

La giornata Mondiale della Salute

La Giornata Mondiale della Salute (World Heart Day) nasce nel 1950 per celebrare l’Organizzazione mondiale della Sanità, istituita il 22 luglio del 1946 ed entrata in vigore il 7 aprile del 1948.
L’obiettivo dell’Organizzazione, così come dichiarato nella propria Costituzione, è “il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute", “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non solo come “assenza di malattie o infermità”. In questo contesto operativo, la Giornata Mondiale della Salute è il punto di partenza, ma anche quello di arrivo, di un processo perpetuo di sensibilizzazione su argomenti fondamentali per la salute e il benessere della popolazione e di attività tese al loro raggiungimento. 

Il benessere fisico è determinato da uno stile di vita sano. Quindi, oltre alla necessità di eliminare le cattive abitudini come fumo e sedentarietà, è indispensabile dedicarsi alla prevenzione – afferma il dott. Luca Marino, Proprietario e Direttore Sanitario di MarilabTutti dovrebbero sottoporsi a controlli periodici, anche i soggetti asintomatici e più giovani, per evitare di scoprire eventuali problemi troppo tardi”. 

Da sempre – continua Daniele Marino, Proprietario e Direttore di MarilabMarilab si impegna nella diffusione della cultura della prevenzione. Come già fatto a settembre con la giornata dedicata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, anche oggi, nell’organizzare la Giornata Mondiale della Salute, il nostro obiettivo è quello di aprire le porte della prevenzione a tutti”.

I pacchetti prevenzione disponibili presso i centri Marilab comprendono, oltre a esami di laboratorio anche esami strumentali e visit specialistiche, al fine di identificare precocemente le patologie più comuni.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 06561951
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale della Salute: visite gratuite a Garbatella, Infernetto e Ostia

RomaToday è in caricamento