rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute

Il 2022 è l'anno del rilancio della Maico a Roma

Inaugurato il nuovo Centro dello storico marchio di apparecchi acustici

L’apparecchio acustico è quel dispositivo piccolo e discreto, altamente tecnologico, che migliora la vita di tante persone e che per molti ha addirittura preso un nome specifico: MAICO.

Il nome di un marchio diventa così significativo solo quando trova sul territorio l’imprenditore che lo valorizza davvero, come da sempre fa Serafino Menzietti, fondatore dell’Istituto Acustico. L’azienda, da anni guidata dal figlio Mauro, prosegue la sua crescita, con un progetto di grande sviluppo nel Lazio per rilanciare il marchio storico degli apparecchi acustici. 

In questi giorni, la famiglia Menzietti ha messo una grande firma sull’ulteriore rafforzamento della MAICO a Roma. Per garantire i migliori servizi e le migliori soluzioni acustiche a tutti i cittadini, si è appena inaugurato il nuovo Centro Acustico di Viale Eritrea, 52. E le novità nella capitale per la MAICO non si fermano qui: entro il 2022, infatti, sono previste due ulteriori inaugurazioni, per essere sempre più vicini agli utenti romani, da sempre legatissimi allo storico marchio. 

Le porte del secondo Centro Acustico MAICO nella capitale si sono aperte in occasione del SIO, il Congresso nazionale della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale, che quest’anno tiene proprio nella capitale la sua centottesima edizione.   

“Roma è una città da sempre molto legata al nostro marchio – spiega Serafino Menzietti, lo storico Signor MAICO, fondatore dell’Istituto Acustico – rafforzeremo anche nella capitale il nostro modello. Per me è una gioia particolare assistere a questa spinta proprio nell’anno del sessantacinquesimo anno di attività”. 

“Da tempo avevamo pianificato questi importanti investimenti, per essere sempre più vicini ai nostri utenti proprio quando in cui l’udito sottolinea la sua importanza per il benessere personale e per mantenere una buona qualità di vita”, prosegue Mauro Menzietti, Amministratore dell’Istituto Acustico e presidente dell’Associazione Nazionale Audioprotesisti. 

inaugurazione viale eritrea-2

Un anno speciale per l’Istituto Acustico MAICO, nell’ambito dei festeggiamenti per i sessantacinque anni di lavoro del fondatore, Serafino Menzietti, che rilancia la sua attività per rendere sempre più attuale il suo storico motto: “da sempre, facciamo del nostro meglio per farvi sentire bene”. 

L’Istituto Acustico si conferma così la principale realtà audioprotesica italiana e compie un ulteriore balzo, dopo l’inaugurazione del primo Centro Acustico già presente in Zona Prati, precisamente in Via Candia. Si rafforza ancora, in Italia, il modello della MAICO, basato sull’assistenza continua agli utenti, la professionalità del personale sanitario e lo spirito pionieristico della famiglia Menzietti. 

Oltre al ruolo di imprenditore e di presidente di categoria, Mauro Menzietti è fortemente attivo dal punto di vista sociale per la prevenzione e sensibilizzazione sui disturbi uditivi: nel 2010 ha fondato l’associazione “Nonno Ascoltami!” ed è rappresentante italiano dell’OMS in qualità di componente del World Hearing Forum di Ginevra. L’attenzione alla prevenzione resta la caratteristica fondamentale dei Centri Acustici, riferimenti indispensabili sul territorio per prendersi cura del proprio udito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 2022 è l'anno del rilancio della Maico a Roma

RomaToday è in caricamento