rotate-mobile
Salute

Donazione di sangue in piazza del Popolo: quando presentarsi

L'iniziativa organizzata da Croce Rossa Italiana, con l’ordine Militare Costantiniano di San Giorgio, l’Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria e l’associazione Eureca

Venerdì 16 aprile 2021, la Croce Rossa Italiana , l’ordine Militare Costantiniano di San Giorgio, l’Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria e l’associazione Eureca, organizzano una raccolta di sangue a Piazza del Popolo a Roma.

L'iniziativa avrà inizio alle 7,30 del mattino. Attraverso la donazione, si contribuirà a garantire una continua disponibilità di sangue giusto e disponibile ad essere trasfuso in caso di occorrenza.

Cosa occorre per donare il sangue

Per presentarsi come donatori è necessario avere un età compresa tra i 18 e 65 anni, avere un peso minimo di 50 kg, essere a digiuno da 8 ore (sono permessi thè, caffè e succhi di frutta). E' inoltre necessario portare con sé un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

La donazione avverrà secondo le norme di sicurezza anti-Covid. Gli spostamenti per donare sangue sono sempre consentiti. Per informazioni e domande tecniche scrivere a: infosangue@criroma.org.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione di sangue in piazza del Popolo: quando presentarsi

RomaToday è in caricamento