Borse per il drenaggio nel post operatorio: la donazione di In the Clauds all'asl Roma 4

Si è svolto questa mattina presso il giardino dell'Università di Civitavecchia, Fondazione Cariciv, alla presenza in call del direttore sanitario ASL Roma 4 Carmela Matera e del responsabile UOS Ospedale Territorio il dottor Pietro Zaccagnino in qualità di ideatore del Progetto, l'evento di presentazione e donazione de la "Borsa di Clauds" che i ragazzi dell'associazione In the Clauds (Tiziano Leonardi, Simone Calcagno, Marco Cucinotta, Deborah Solari e Sharon Di Gennaro), hanno voluto donare in memoria della loro amica Claudia, al reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Civitavecchia. 

Le borse che conterranno il  drenaggio nel post operatorio intervento del tumore al seno, porteranno una nota di colore in un momento tanto doloroso ed incerto nella vita di una donna, su tutto, un messaggio di speranza che vuole arrivare fortemente al cuore di ciascuna di loro, a dimostrazione che anche un percorso tanto difficile, può, con un cammino condiviso, colorato e coraggioso essere meno faticoso e giungere all'obiettivo della guarigione. Un messaggio di speranza, giunto da ragazzi del territorio, che insieme ad ASL Roma 4 spinge specialmente le giovani donne alla prevenzione, come ricorda anche Regione Lazio con lo Screening dell'ottobre rosa.  

A collaborare alla riuscita dell'evento tanti volontari, su tutti gli attori principali. Il Dr. Zaccagnino, gli amici di Claudia, i genitori Massimo Sacco ed Amalia che con Luigina ed Ivana hanno cucito le borse. La Ikonos con Stefano Addei per la donazione dei tessuti. Il Dr. Tarantino,la  Rome Logiport per la sanificazione, la Dr. Ssa Sidoti, Germana Zappi. 

"Si ringrazia", spiegano dall'associazione, "per il supporto il Comune di Civitavecchia, e la gentilissima ospitalità della Fondazione Cariciv, che nel massimo rispetto delle norme anti Covid DPCM 18/10/2020 ha permesso lo svolgersi dell'evento. Grazie a tutti i volontari, ai ragazzi dell'Associazione In The Clauds che hanno dimostrato insieme ad Asl che anche in tempi così difficili, la solidarietà non si ferma come  non si ferma la macchina della prevenzione".

Borse per il  drenaggio nel post operatorio: la donazione di In the Clauds all'asl Roma 4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Coronavirus, a Roma 1306 nuovi casi. D'Amato condanna: "Assurde le scene viste nei centri commerciali"

Torna su
RomaToday è in caricamento