rotate-mobile
Benessere

Giornata mondiale delle api: Eataly dona semi dei "fiori amici dagli insetti impollinatori" all'VIII Municipio

Riparte dalle città il progetto a favore delle api che vede insieme Eataly, Slow Food e Arcoiris. L'iniziativa per favorire lo sviluppo di zone verdi nel quartiere

Il 20 maggio, in occasione della Giornata mondiale delle api, Bee the Future, il progetto nato nel 2018 per tutelare gli insetti impollinatori, presenta una nuova iniziativa. Dopo aver riforestato oltre 100 ettari agricoli con "fiori amici delle api", questa volta sceglie la città e riparte da qui, precisamente dall'VIII Municipio.

Come riconoscere api, vespe e simili: la guida 

Nella Giornata mondiale dedicata alle api, infatti, il 10% del valore della spesa effettuata dai clienti di Eataly nei negozi in Italia e online verrà devoluto a iniziative di riforestazione urbana e, nel dettaglio, Eataly Roma accoglie il rilancio di Bee The Future realizzando delle iniziative sul territorio per migliorare l’ecosistema delle api.

Tra le prime attività in programma, la collaborazione con il Municipio VIII di Roma. Da sempre Eataly Roma ha avuto uno stretto legame con il quartiere e per questo ha deciso di adottare alcune delle aree green limitrofe al punto vendita, favorendo, in questo modo, la presenza di fiori amati dagli insetti impollinatori all’interno di questa zona capitolina. 

In occasione della Giornata Mondiale delle api, in tutti i punti vendita Eataly, il 10% del valore della spesa effettuata dai clienti verrà devoluto a iniziative di riforestazione urbana. Il progetto diventa quindi un’occasione per creare una rete fra le diverse realtà cittadine che potranno beneficiare dei nuovi semi biologici selezionati da Eataly in collaborazione con Arcoiris e con la Fondazione Slow Food, con l’obiettivo di donarne almeno 10 milioni in tre anni.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale delle api: Eataly dona semi dei "fiori amici dagli insetti impollinatori" all'VIII Municipio

RomaToday è in caricamento