I migliori sport per dimagrire velocemente
Quali sono i migliori sport da praticare, più un esercizio da inserire nell'allenamento quotidiano, per tornare in forma e dimagrire senza troppi sforzi
Quando ci si mette in testa di tornare in forma, dopo aver scelto una dieta adeguata, potrebbe sorgere qualche dubbio sullo sport da praticare. Ma, un'alimentazione sana ed equilibrata, da sola, può non bastare e va necessariamente affiancata ad una attività fisica che bruci i grassi e tonifichi.
A questo proposito, esistono sport - alla portata di tutti - che più di altri aiutano nel raggiungimento del proprio obiettivo. Vi suggeriamo 3 attività indicate per tornare in forma velocemente, più un esercizio da inserire nell'allenamento quotidiano.
Palestre e centri sportivi: le nuove aperture dell'autunno 2019 a Roma
La camminata
La camminata è, probabilmente, il tipo di attività fisica maggiormente sottovalutato ma davvero efficiente e semplice da mettere in pratica. Anche se fare una passeggiata fa sempre bene, in questo caso stiamo però parlando della camminata controllata, che richiederà un abbigliamento adeguato, un certo ritmo da sostenere, una sessione priva di interruzioni ed una postura che sarà mantenuta idonea per tutta la durata dell’esercizio.
Un’attività che si può fare ovunque, in qualunque momento e che, in caso di mal tempo, si può effettuare anche in casa, sia senza attrezzi specifici che sul tapis roulant.
La corsa
Subito dopo la camminata troviamo la corsa, lo sport più noto e praticato soprattutto da chi non è solito andare in palestra. Si può alternare alla camminata, soprattutto per chi è agli inizi e sempre dopo un riscaldamento adeguato, o può essere praticata come unica attività: la corsa è, infatti, tra gli sport che aiutano maggiormente nella perdita di peso e nel tonificare i muscoli, facendo lavorare la zona dell’addome, dei glutei e delle cosce.
La bicicletta
Andare in bici, come anche utilizzare una cyclette per praticare lo spinning, è un ottimo modo per mantenersi in forma, essendo questi degli sport che aiutano a bruciare calorie velocemente modellando anche i muscoli. Se spostarsi in bicicletta è già di per sè un buon modo per mantenersi in forma, pedalare su percorsi misti, in pendenza e con l’intento di allenarsi, può portare a risultati davvero ottimali.
Il salto della corda
Sei impossibilitato ad uscire e hai poco spazio per allenarti? Allora salta la corda! Il salto della corda è, infatti, un esercizio che aiuta a bruciare tantissime calorie e che può risultare anche divertente, allenandosi a tempo di musica, stando fermi sul posto e saltellando in modi diversi. Inoltre, le diverse modalità di salto aiutano a modellare gambe, glutei e addome.
In Evidenza
-
Non tutti i gel igienizzanti per mani sono efficaci: come sceglierli
-
Suffumigi, ecco come combattere tosse e raffreddore in modo naturale
-
Calo glicemico: come riconoscerlo e come intervenire
-
I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19