rotate-mobile
Alimentazione

Negozi bio a Roma

Comprare biologico è una scelta responsabile amica della terra, dell'ambiente e della salute dell'uomo. Ecco gli indirizzi da segnare per fare una spesa bio a Roma

Quando si parla di mangiare biologico o di cibo biologico, si fa riferimento a tutti quegli alimenti provenienti da agricoltura biologica. Cioè? Cioè tutti quei prodotti che provengono da un sistema produttivo che rispetta l'ambiente, non utilizza prodotti chimici di sintesi o elementi geneticamente modificati, che punta a rispettare la biodiversità, la salute della terra, del cibo e - dunque - anche dell'uomo. 

Sempre più italiani - anche a causa delle intolleranze alimentari più diffuse - si sta particolarmente sensibilizzando al "bio" e sta iniziando a fare una spesa più sana, più oculata, più green. 

Agricoltura biologica: gli obiettivi

L'agricoltura biologica è un bene per il pianeta, riduce l'inquinamento, salvaguarda il terreno e i prodotti che in esso crescono e produce - aspetto fondamentale - alimenti ricchi di proprietà nutritive che fanno bene, davvero.

Negozi bio a Roma

Ma dove poter comprare prodotti biologici a Roma? I negozi nella Capitale non mancano. Ormai anche alcuni grandi mercati e supermercati stanno strizzando l'occhio alla materia. Ecco di seguito alcuni indirizzi da segnare se si vuole fare una spesa biologica a Roma:

Eataly Roma , piazzale XII Ottobre 1492
Negozi CuoreBio (con varie sedi nella Capitale)
Passo al Bio, viale Carnaro 18B
Biopolis, via Tripolitania - via Anastasio II
Nautia, via Tiberina km33,700 Nazzano (Roma)

Tutte le ultime tendenze in materia di alimentazione


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi bio a Roma

RomaToday è in caricamento