Tutti i benefici del cocomero

E' fresco, è buono come un gelato ma ha meno calorie, dà energia e zuccheri per affrontare le afose giornate romane. Tutto quello che di positivo ha mangiare l'anguria

Più di ogni altro è il frutto protagonista dell'estate e nelle calde giornate estive non c'è nulla di più piacevole di mangiarne una fresca e rossa fetta. Stiamo ovviamente parlando del cocomero (o anguria).

Costa poco, non è calorico, è dissetante, buono e - a quanto pare - è anche un toccasana per la salute e la bellezza. Oggi vi portiamo alla scoperta di tutti i benefici del cocomero.

Pomodoro elisir di bellezza e alleato di un'abbronzatura perfetta

Disseta e idrata

Il cocomero è ricco di acqua, ha una bassa percentuale di calorie, tanti zuccheri e sali minerali. E' consigliato per combattere in modo sano l'afa estiva. 

Riduce la stanchezza

L'anguria è ricca di vitamina del gruppo B, dona al corpo il giusto apporto di potassio e magnesio. Restituisce all'organismo l'energia di cui ha bisogno e, secondo recenti studi, sarebbe un toccasana anche per prevenire malattie cardiache e per ridurre l'accumulo di grassi nelle arterie.

Anti-cellulite naturale

Composta per oltre il 92 per cento di acqua e per il resto da zuccheri, l'anguria contrasta la formazione di cellulite e ridenzione idrica, inoltre rende più belle le gambe eliminando la sensazione di gonfiore e pesantezza. Grazie al licopene, al betacarotene e alla vitamina A è un'ottima merenda drenante.

Effetto diuretico

L'anguria ha un effetto diuretico, aiuta a depurare l'organismo e dona una sensazione di sazietà. Ottimo anche in una dieta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Chi è Manolo Gambini il detenuto evaso da Rebibbia dopo aver scavalcato la recinzione

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Zona arancione, oggi si decide per Roma e il Lazio: i romani dovranno abituarsi a nuove regole

Torna su
RomaToday è in caricamento