rotate-mobile
Attualità Ostia 

Alluvioni: sul litorale esercitazione contro il rischio idrogeologico

Vigili del Fuoco, polizia locale, Croce Rossa hanno preso parte a una mattinata di simulazioni organizzata dal dipartimento di Protezione Civile di Roma Capitale

Affrontare le sferzate più violente del maltempo e possibili fenomeni alluvionali con tempestività e prontezza. E' lo scopo dell'esercitazione che nella mattina di domenica 22 gennaio è andata in scena all'Idroscalo di Ostia e nella zona delle saline, le aree più sensibili. 

Alla giornata di prevenzione, organizzata dal dipartimento di protezione civile di Roma Capitale, oltre 30 unità dei vigili del fuoco impegnati in simulati scenari alluvionali nelle zone delle saline e all'Idroscalo di Ostia. Personale e mezzi specializzati nel contrasto al rischio acquatico, capacità di pompeggio e con il Nucleo Sommozzatori.

La giornata di cittadinanza attiva e di protezione civile, denominata "PREvenzione e RESilienza Roma Capitale 2023" ha visto la partecipazione anche di tutte le istituzioni solitamente deputate alla pianificazione e al superamento delle emergenza, compresa la Croce Rossa Italiana, la Polizia Locale del X municipio e le organizzioni di volontariato di protezione civile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvioni: sul litorale esercitazione contro il rischio idrogeologico

RomaToday è in caricamento