rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Il bagno pubblico diventa hi tech, ecco il Vespasiano 2.0: wifi gratuito e informazioni turistiche

Siamo andati a vedere da vicino uno dei sette nuovi bagni pubblici di Roma Capitale firmato P Stop, in via Zanardelli, a pochi passi da piazza Navona

Servizi igienici al costo di un euro, punto di informazioni turistiche, ma anche di prenotazione di diversi servizi e del trasporto pubblico. Sono i nuovi bagni pubblici voluti dal Campidoglio. Un servizio ormai assente da diversi anni a Roma, come raccontato da Roma Today in più occasioni. “Abbiamo cercato di puntare tutto sulle tecnologie, e di offrire un punto d riferimento per i turisti, cercando di garantire loro ogni tipo di esigenza durante la loro permanenza romana - spiega Tommaso Innocenzi, responsabile P Stop -, qui infatti saranno a disposizione degli operatori in grado di parlare almeno due lingue straniere, ma anche servizi e iniziative promosse da Roma Capitale”.

Saranno undici in totale, nei punti più strategici a livello turistico come piazza di Spagna, piazza Sonnino, piazza della Città Leonina, accanto al Vaticano. Già operativi con il box informazioni: via Zanardelli (a pochi passi da piazza Navona), via Carlo Felice e piazza San Giovanni. Un progetto promosso e inserito nel Piano strategico del turismo voluto  dall’Assessore capitolino Carlo Cafarotti.

Video popolari

VIDEO | Il bagno pubblico diventa hi tech, ecco il Vespasiano 2.0: wifi gratuito e informazioni turistiche

RomaToday è in caricamento