Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Vaia (Spallanzani): "Superare logica geopolitica, se vaccino sicuro acquisirlo"

Il direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma spiega anche l’importanza di superare il brevetto

 

“La riduzione della contagiosità nella popolazione over 80 e nel personale sanitario, ci dice una cosa inequivocabile: il vaccino è strumento indispensabile e strategico per uscire dalla pandemia, insieme alle terapie innovative come gli anticorpi monoclonali”. Queste le parole di Francesco Vaia, direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani di Roma che in un video pubblicato sul profilo Facebook pone l’accento sull’importanza del vaccino e del superamento delle logiche geopolitiche.

In questa fase di emergenza sanitaria e contrasto al Covid-19, per Vaia è necessario “Andare dritti all’obiettivo e approvvigionarsi di più dosi possibili di vaccino, far rispettare i contratti in sede europea con le aziende farmaceutiche. In una fase di emergenza, superare il brevetto e concedere ad esempio alle industrie italiane di poter produrre tanti vaccini”.

Infine, dal direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma l’invito a “Superare la logica geopolitica. Se un vaccino è sicuro ed efficace noi dobbiamo acquisirlo, indipendentemente se si tratta di un'azienda europea o meno. Lavorando così ne usciremo, diversamente si allungheranno di moltissimo i tempi” ha detto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento