Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | La lenta ripartenza del turismo a Roma, le code per accedere al Colosseo e al Pantheon

Malgrado ci si trovi in una situazione nettamente inferiore agli scorsi anni, è incoraggiante rivedere i turisti in coda per accedere ai monumenti della Capitale

 

I turisti tornano a Roma. E si possono vedere in giro per il centro storico della Città Eterna già da qualche giorno. Se con la mente si fa un passo indietro a quelle immagini surreali del lockdown di pochi mesi fa, colpisce davvero molto trovare le code dei visitatori che si formano fuori dai monumenti. E fa ben sperare.

C'era una volta il turismo a Roma

Siamo andati al Colosseo e al Pantheon, anche per provare a tracciare una sorta di identikit di chi ha scelto di fare una vacanza, anche breve, a Roma. Molti gli italiani, soprattutto del nord Italia. Ma in testa ci sono ovviamente gli europei: soprattutto da Francia, Germania e Inghilterra. E, oltre alle famiglie, sono molti i giovani. I grandi assenti sono ovviamente statunitensi, cinesi, russi e brasiliani. E fanno inevitabilmente la differenza per un settore, quello del turismo, che fatica purtroppo a vedere la luce in fondo al tunnel.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento