Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Metro C, viaggio nella stazione San Giovanni: utenti soddisfatti "ma servono più treni"

Siamo andati a vedere da vicino come funziona l’interscambio tra le due linee della metropolitana, ma anche per raccogliere l’opinione degli utenti sul servizio.

 

Prova superata. Almeno questo è quello che emerge dalle persone intervistate stamattina, mercoledì 16 maggio, a pochi giorni dall’inaugurazione della nuova, e tanto attesa, stazione san Giovanni.

Nota dolente, sempre secondo gli utenti: scarsa frequenza dei treni. Infatti per il momento resta quella di un treno ogni 12 minuti, circa. Ma dalle voci che abbiamo potuto raccogliere: “Sempre meglio dei mezzi di superficie che non sai mai quando arrivano nè quando partono”. Ed è forse normale visto che si sta parlando di un servizio nuovo, una fermata della metropolitana nuova, che prima non c’era. In orario di punta, al mattino come alla sera, i fruitori della linea C raccontano di grande afflusso, “sicuramente aumentato grazie al prolungamento della linea”, e alla possibilità di cambiare con la A: “Se ci fossero più treni sarebbe però meglio - spiega un utente - la mattina arrivano treni strapieni e facciamo quasi fatica a muoverci”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento