rotate-mobile

VIDEO | "La cura dei denti è prevenzione", il sit in sotto la Asl per la sanità pubblica

La richiesta è che i bambini vengano presi in carico dal servizio sanitario pubblico per le cure odontoiatriche, in molti casi troppo care per le famiglie

Più della metà dei bambini visitati necessita di cure odontoiatriche. La maggiorate dei quali avrebbe bisogno di un apparecchio per i denti, estremamente caro. Questo è il risultato dello screening gratuito effettuato qualche settimana fa a cinquanta bambini del territorio di Casal de Pazzi, Rebibbia e Ponte Mammolo, organizzato da “Riapriamo Villa Tiburtina”, comitato Mammut e Casale Alba 2. Un modo per portare all’attenzione delle istituzioni, politiche e sanitarie, della città il bisogno di sanità pubblica. Soprattutto nei quartieri di periferia dove, spesso, mancano proprio i presidi.

Così nella mattinata di oggi, martedì 11 aprile, gli attivisti insieme alle famiglie e ai bimbi si sono dati appuntamento sotto la sede della Asl Roma 2, a Casal Bertone, per chiedere la loro presa in carico da parte del servizio sanitario pubblico.

VIDEO | Ambulatori popolari e centri salute, la risposta dei territori alle carenze della sanità pubblica

“Il direttore della Asl, Giuseppe Gambale, ha incontrato il presidio per ascoltare le richieste - fanno sapere i promotori -, sì è impegnato a convocare entro due settimane un tavolo congiunto con la direzione del IV distretto e la direzione dell'ufficio tutela degli stranieri e delle comunità vulnerabili per approntare un piano di risoluzione delle criticità”.

Video popolari

VIDEO | "La cura dei denti è prevenzione", il sit in sotto la Asl per la sanità pubblica

RomaToday è in caricamento