Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Ruspe al presidio del Baobab, sgomberate centinaia di persone

“Ancora una volta si agisce senza fornire alternative”

Ruspe e blindati stamattina, martedì 13 novembre, al presidio di Baobab Experience, a pochi passi dalla stazione Tiburtina.

Oltre 150 persone hanno visto arrivare le forze dell’ordine stamattina. Uno sgombero annunciato quello del Baobab Experience, anche se il tavolo di confronto con il Campidoglio aveva fatto ben sperare: “Ci avevano assicurato posto per tutte le persone presenti - spiega Andrea Costa, coordinatore volontari Baobab -, invece hanno trovato posto solo per 65, mentre gli altri si troveranno per strada. Questo è il tipo di accoglienza che offre questa città”.

“Ancora una volta il Comune non si smentisce -. sottolinea Roberto Viviani del Baobab Experience -, si affronta l’emergenza con la polizia e l’Ama, mentre è in corso una trattativa ed una ricollocazione di chi viveva qui. Se non sono fragili loro, costretti a dormire in strada, chi lo è?”.

Una volta liberato il presidio dagli abitanti, sono state azionate le ruspe. Giù le tende e alloggi di fortuna, mentre i volontari provano a raccogliere gli effetti personali dei migranti. Portati in questura all’ufficio immigrazione di via Patini per l’identificazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Ruspe al presidio del Baobab, sgomberate centinaia di persone

RomaToday è in caricamento