rotate-mobile

VIDEO | Il miracolo della Ryder Cup 2023: ecco il nuovo volto della Tiburtina e di Marco Simone

Abbiamo percorso il tratto T4 completato per vedere la nuova viabilità fino al Golf club: via Marco Simone passa da due a quattro corsie

Conto alla rovescia per la Ryder cup 2023, la prestigiosa competizione di golf che prevede di portate a Roma, oltre ai campioni, numerosi appassionati di questo sport. Ad una settimana dall’avvio dell'evento, prima volta in Italia, RomaToday percorre le strade che portano al Marco Simone Golf & Country Club, in entrata e in uscita dalla Capitale, per vedere lo stato dei lavori e la nuova viabilità.

Ryder Cup, i sindaci vogliono certezze sul completamento dei lavori

Completato il tratto T4 di via Tiburtina, da Settecamini all’incrocio con Setteville di Guidonia, considerato da sempre particolarmente pericoloso ma che oggi mostra una nuova viabilità: una rotonda che separa i due sensi di marcia. Ma a lasciare davvero sbalorditi, è l’enorme cambiamento di via di Marco Simone: da due semplici e strette corsie, avvolte dal verde, oggi ce ne sono quattro (due per senso di marcia). Operai ancora all’opera, soprattutto per marciapiedi e copertura delle rotonde.

“Ci hanno fatto penare tra disagi e traffico - dice un abitante di Setteville -, ma alla fine penso che sia migliorata la viabilità così. Ci sono giusto un paio di attraversamento pedonali che temo diventeranno pericolosi se le macchine procederanno a velocità sostenuta”.

Video popolari

RomaToday è in caricamento