rotate-mobile

VIDEO | Astrazeneca, dopo lo stop riaprono gli hub: "Poche disdette, la gente vuole vaccinarsi"

Le immagini dall'hub della stazione Termini dove alle 15 di oggi, venerdì 19 marzo, è ripresa la vaccinazione con Astrazeneca dopo i due giorni di sospensione

C’è un certo via vai di persone davanti all’hub vaccinale gestito dalla Croce Rossa Italiana di piazza dei Cinquecento. Chi deve effettuare il vaccino, molti per chiedere informazioni, altri che tentano di entrare nell’elenco "delle riserve" laddove avanzasse qualche dose. Si respira comunque voglia di ripartire con la campagna vaccinale, dopo che per due giorni è stata sospesa quella con Astrazeneca.

A partire dalle 15 di oggi, le postazione sono tornate ad essere occupate da chi ha prenotato il siero. “Già dalle 14 le persone si sono messe in fila e questo è un buon segnale”, dice Valerio Mogini, coordinatore dei servizi sanitari della Croce Rossa Italiana. “Per recuperare le giornate di sospensione dovremo aumentare le inoculazioni ma il sistema è pronto a farlo - spiega Angelo Tanese, direttore generale Asl Roma 1 - Tutte le persone che non hanno potuto vaccinarsi in questi giorni verranno richiamate a breve”.

Vaccini, nel Lazio riprendono le dosi di AstraZeneca: tornano attivi 35 hub. Il piano della Regione

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Astrazeneca, dopo lo stop riaprono gli hub: "Poche disdette, la gente vuole vaccinarsi"

RomaToday è in caricamento