Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | "Festa del sacrificio", preghiera islamica a largo Preneste: "Un pensiero va a Genova"

La preghiera islamica di stamattina, martedì 21 agosto, organizzata dalla comunità bengalese a largo Preneste nel “giorno del sacrificio”

 

“Id al Adha”, Festa del sacrificio, è un appuntamento importante nel calendario dei musulmani. Giorno in cui il sacrificio (di un animale secondo rituale) viene compiuto per avvicinarsi di più a Dio, ad Allah: “Il giorno in cui il profeta ha compiuto sacrificio per noi - sottolinea Batchu dell’associazione Dhuumcatu -, per noi è una festa speciale, ma non potevano dimenticare quanti stanno soffrendo a Genova. Per questo abbiamo messo uno striscione dedicato a loro e l’Imam ha fatto una preghiera”.

“La religione serve come ponte per unire i popoli non separali  - continua Batchu - questo è quello che crediamo, e se avessimo potuto fare questa preghiera al Colosseo avrebbero partecipato in tanti e il messaggio sarebbe stato più forte”.

Un momento forte di comunità, sotto la scritta “Eid Mubarak” (augurio di felicità) nel cuore di uno dei quartieri più multietnici di Roma. Preghiera che dalle 8 del mattino ha scandito i tempi di largo Preneste

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento