Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | A piazza Venezia con la pedana ritorna il mito del vigile Otello Celletti: "Daje pizzardò"

Ecco come entra in funzione la storica pedana dei vigili urbani di piazza Venezia, accolta con un sorriso dagli automobilisti che non possono fare a meno di ricordare Alberto Sordi in uno dei suoi ruoli più amati

 

Otello Celletti torna in servizio. E va bene lo stesso se lo fa solo nell’immaginario collettivo dei tanti che ogni giorno passano per piazza Venezia, da quando è tornata in funzione la storica pedana dei vigili urbani.

In molti si fermano per fare una foto, chi saluta con un “ciao Otello”, o “Daje pizzardò”, riferendosi ovviamente al film interpretato da un giovane Alberto Sordi nel lontano 1960. E sono gli stessi agenti a raccontarlo a Roma Today, con un sorriso per quella goliardia tutta romana che fa anche piacere.

“In 15 anni ho visto cambiare la mole di traffico in questo punto ma anche la pedana stessa che ora è moderna e meccanica - dice Fabio Grillo, agente della Polizia locale di 53 anni -. C’è molto affiatamento tra di noi e questo ci aiuta a svolgere al meglio il nostro lavoro, soprattutto in momenti di maggiore criticità”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento