Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Super Mario incontra Lego e viaggia a bordo di Trenitalia, la partenship parte dalla stazione Termini

La presentazione della partnership tra Lego e Trenitalia, con il nuovo super Mario Bros e l'innovativo treno regionale Rock a disposizione degli appassionati e dei pendolari da lunedì 1 agosto

 

Super Mario esce dagli schermi dei videogames e diventa reale. Così, In occasione dell’arrivo in Italia del Lego Super Mario, Lego Italia e Trenitalia hanno annunciato nella mattinata di venerdì 31 luglio, una partnership che le vedrà protagoniste nel corso dei prossimi mesi con una serie di iniziative per gli appassionati del “mattoncino” e per i pendolari. La collaborazione tra le due aziende ha infatti dato vita a un treno unico nel suo genere, in grado di unire l’innovazione dell’ultima avventura Lego a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale a doppio piano Rock.

Il treno Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo Lego Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba. Tra le iniziative future, un concorso organizzato da Trenitalia in autunno per premiare i pendolari che scelgono il treno. “Lego Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova - spiega Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia - Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione”.

“La partnership con Lego – ricorda Sabrina De Filippis, direttore divisione regionale di Trenitalia – è un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano sui nostri convogli. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell’aria che respiriamo”. De Filippis ricorda, a tal proposito, che questa estate sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la “promo Junior” grazie alla quale fino al 27 settembre, su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis.

Mentre con l’arrivo alla stazione del treno regionale Rock dedicato a Super Mario si inaugura anche il nuovo Lego Store di Roma Termini, il primo negozio Lego in Europa a trovarsi in una stazione ferroviaria.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento