rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

VIDEO | Super Mario incontra Lego e viaggia a bordo di Trenitalia, la partenship parte dalla stazione Termini

La presentazione della partnership tra Lego e Trenitalia, con il nuovo super Mario Bros e l'innovativo treno regionale Rock a disposizione degli appassionati e dei pendolari da lunedì 1 agosto

Super Mario esce dagli schermi dei videogames e diventa reale. Così, In occasione dell’arrivo in Italia del Lego Super Mario, Lego Italia e Trenitalia hanno annunciato nella mattinata di venerdì 31 luglio, una partnership che le vedrà protagoniste nel corso dei prossimi mesi con una serie di iniziative per gli appassionati del “mattoncino” e per i pendolari. La collaborazione tra le due aziende ha infatti dato vita a un treno unico nel suo genere, in grado di unire l’innovazione dell’ultima avventura Lego a quella del nuovo arrivato della flotta Trenitalia, il treno regionale a doppio piano Rock.

Il treno Super Mario si distingue per la livrea bianca popolata da una serie di personaggi tratti dal mondo Lego Super Mario: non solo l’idraulico baffuto, ma anche il fedele compagno di avventura Joshi, e gli storici nemici, come i funghetti Goomba. Tra le iniziative future, un concorso organizzato da Trenitalia in autunno per premiare i pendolari che scelgono il treno. “Lego Super Mario è un progetto molto importante per noi: dopo 35 anni, abbiamo portato Mario dal digitale al reale e nuovi bambini possono adesso interagire con lui e con tanti diversi set per giocare in una modalità assolutamente nuova - spiega Paolo Lazzarin, amministratore delegato di Lego Italia - Per noi è da sempre molto importante essere vicini alle persone regalando loro momenti di felicità e condivisione e la collaborazione con Trenitalia va proprio in questa direzione”.

“La partnership con Lego – ricorda Sabrina De Filippis, direttore divisione regionale di Trenitalia – è un ulteriore tassello per rendere i treni regionali sempre più vicini alle persone che, per raggiungere i luoghi di lavoro o studio, viaggiano sui nostri convogli. Negli ultimi anni sono stati raggiunti importanti risultati in termini di qualità dei viaggi, ora la nostra sfida è avvicinare bambini e ragazzi, i nostri viaggiatori del futuro, a percepire i nuovi treni regionali come mezzi che possono migliorare la qualità delle nostre città e dell’aria che respiriamo”. De Filippis ricorda, a tal proposito, che questa estate sono a disposizione dei viaggiatori specifiche offerte come la “promo Junior” grazie alla quale fino al 27 settembre, su tutti i treni regionali i ragazzi fino a 15 anni accompagnati dalle proprie famiglie viaggiano gratis.

Mentre con l’arrivo alla stazione del treno regionale Rock dedicato a Super Mario si inaugura anche il nuovo Lego Store di Roma Termini, il primo negozio Lego in Europa a trovarsi in una stazione ferroviaria.

Video popolari

VIDEO | Super Mario incontra Lego e viaggia a bordo di Trenitalia, la partenship parte dalla stazione Termini

RomaToday è in caricamento