rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024

VIDEO | Termovalorizzatore, Zingaretti ribadisce l'appoggio al progetto di Gualtieri: "Ha trovato una soluzione"

Intercettato a margine di una iniziativa nel quartiere di Garbatella, Zingaretti ribadisce il sostegno al progetto voluto da Sindaco Gualtieri per superare il problema rifiuti della Capitale

"Il sindaco ha avuto il merito di ammettere che c'era un problema e quello di trovare la soluzione". Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, commenta così la scelta di dotare la città di Roma di un termovalorizzatore a gestione pubblica, come annunciato dal primo cittadino, Roberto Gualtieri, durante l'ultimo consiglio comunale straordinario sui rifiuti.

"Sono nove anni che la regione consente a Roma di portarli fuori e sono nove anni che dico che questo non è giusto - continua Zingaretti -. Non solo inquina forse di più ma così Roma non sarà più sola, vista che gli altri territori non ne potevano più di accogliere i suoi rifiuti per mancanza di decisioni in merito". Sul piano autorizzativo il governatore ribadisce: "Dovete parlare con il sindaco perchè questo verrà svolto con le sue funzioni da commissario per il Giubileo, un'opzione che sostengo".

Video popolari

RomaToday è in caricamento