Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Le macchine mangiaplastica arrivano al mercato, con riciclo lo sconto sulla spesa

L’inaugurazione della seconda macchinetta istallata al mercato Trieste stamattina, lunedì 23 novembre, dalla sindaca Raggi

 

Un euro di sconto sulla spesa ogni cento bottiglie di plastica riciclate. L’iniziativa “Riciclami al mercato… e sarai premiato!”, portata avanti tra il consorzio Coripet e Roma Capitale, arriva tra i banchi e gli operatori del mercato Trieste, in via Chiana.  come previsto dall’accordo siglato a settembre con Roma Capitale.

L’inaugurazione con la sindaca Virginia Raggi, che ha provato per prima il meccanismo di riciclo. 

Durante i primi giorni di attivazione, sarà presente del personale di Coripet per dare ai cittadini informazioni sulle modalità del progetto e sul funzionamento degli ecocompattatori: che tipo di bottiglie conferire, come farlo e come accumulare punti per ricevere lo sconto sulla spesa. Sono disponibili, inoltre, opuscoli informativi all’interno del mercato. Nei prossimi giorni ed entro il mese di dicembre, oltre che a Magliana e Trieste, le macchinette mangiaplastica saranno attivate anche nei seguenti mercati di Roma: Prati, Grottaperfetta, Montagnola, Tuscolano III, Nuovo Cinecittà, Appagliatore, Laurentino, Latino, Casilino 23, Italia, Casal de Pazzi, Irnerio, Platani e Borgo Ticino.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento