menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sanità, alla Rianimazione dell’Ospedale San Giovanni donato sistema di video-laringoscopia

L'apparecchio è stato donato dall’Associazione Planet Onlus

Un sistema di video-laringoscopia di ultima generazione in dono per Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata. Si è tenuta questa mattina, mercoledì 16 settembre, la cerimonia per la consegna del macchinario donato dall’Associazione Planet Onlus che si occupa di promozione sociale e culturale.

Presso l'Antico Atrio del Complesso monumentale della struttura sanitaria di piazza San Giovanni in Laterano 76 è intervenuta anche la cantante, artista e campionessa paralimpica Annalisa Minetti, in questa occasione in qualità di madrina della raccolta fondi.

L'apparecchio di video-laringoscopia è utile a gestire sia le intubazioni standard sia e soprattutto le intubazioni difficili. Il macchinrio è stato donato al reparto di Rianimazione dell’Ospedale e può essere utilizzato in tutte le situazioni di estrema urgenza senza l’ausilio di altri presidi e in qualunque ambiente, dalla Sala operatoria al Pronto soccorso. Con una nota l'azienda ospedaliera ringrazia la Planet Onlus ed ad Annalisa Minetti "per questo atto di generosità e solidarietà, contributo importante a supporto dell’assistenza e sanità pubblica". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento