rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022

VIDEO | Green pass e turisti, la voce di alcuni ristoratori del Centro Storico di Roma

In un centro storico della Città Eterna che si ripopola di turisti, abbiamo chiesto ad alcuni ristoratori come vanno le cose con le nuove disposizioni in materia di green pass

Come stanno andando le cose con il Green pass? Avete gli strumenti adatti per verificarli? I turisti ne sanno qualcosa? Queste sono alcune della domande che abbiamo posto ai ristoratori del centro storico di Roma tra la zona di piazza del Fico e piazza Farnese. 

Su una decina di esercizi intercettati solo in tre accettato di rispondere. Tre noti locali della Capitale che, in un modo o nell'altro, forniscono uno spaccato di una delle categoria maggiorlmente colpite dal Covid prima, e dalle disposizioni sul certificato verde poi.

Green Pass, dopo le proteste di bar e ristoranti il Ministero chiarisce: "Controllo documenti facoltativo"

"Meglio questo che chiudere ancora",  risponde senza esitazione il titolare di un ristorante di via del Pellegrino. "Se lo Stato vuole trasformarci in poliziotti ci forniscano loro gli strumenti, perchè ad oggi non c'è certezza che il green pass che ci mostrano all'ingresso di una sruttura sia a tutti gli effetti del cliente di turno", sottolinea invece un altro ristoratore con il dehors che si affaccia prorio su piazza Farnese. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Green pass e turisti, la voce di alcuni ristoratori del Centro Storico di Roma

RomaToday è in caricamento