Lunedì, 22 Luglio 2024

VIDEO | "Ciao Manuel". In migliaia alla fiaccolata per il bambino morto nell'incidente di Casal Palocco

Il lungo abbraccio di Roma al piccolo e alla sua famiglia, dal luogo dell’incidente alla chiesa di zona con un silenzioso corteo. Presente anche il sindaco, Roberto Gualtieri

“Uniti per Manuel”. Recita così lo striscione che accompagna la lunga fiaccolata di Casal Palocco nella serata di oggi, domenica 25 giugno. Un lungo e silenzioso abbraccio alla famiglia del piccolo che, a soli 5 anni, ha perso la vita nell'incidente dello scorso 14 giugno in via di Macchia Saponara.

Tanti gli amici dei genitori, i compagni di scuola di Manuel. Ma anche chi semplicemente, con dolore, ha voluto manifestare così la propria vicinanza. E sofferenza.

Arresti domiciliari per Matteo Di Pietro, lo youtuber indagato per l'incidente di Casal Palocco

E sono almeno duemila le persone che hanno camminato per le strade del quartiere, con un palloncino bianco ed una candela in mano. Tra loro anche il sindaco, Roberto Gualtieri, accanto al presidente del X municipio di Roma, Mario Falconi: “Abbiamo chiesto al Campidoglio di costituirsi parte civile - dice Falconi -. Questa tragedia ha colpito nel profondo soprattutto per le modalità, che devono farci riflettere".

I TheBorderline chiudono il canale youtube: "Impossibile proseguire il nostro percorso"

Il lungo applauso, i palloncini bianchi liberati in cielo. “Ciao Manuel”.

Video popolari

RomaToday è in caricamento