rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

VIDEO | Fermate metro chiuse, tra i turisti e i pendolari orfani della linea A: "Vergognoso"

Siamo andati a piazza Barberini e piazzale Flaminio per vedere come stanno vivendo la situazione turisti e lavoratori

Turisti spaesati in cerca delle navette sostitutive. Romani ormai arresi al fatto che devono impiegare almeno mezz’ora in più per tornare a casa dopo una giornata di lavoro. Autobus pieni in cui è difficile accedere. Questo lo scenario che si può vedere in piazza Barberini all’ora di punta. Dove in molti provano ad usare il servizio di navetta sostitutiva organizzato dal Campidoglio. Una situazione ritenuta vergognosa da chi si sente ormai orfano della linea A della metropolitana romana con le tre principali fermate (Repubblica, Barberini e Spagna), ormai chiuse.

E proprio a piazzale Flaminio si può incontrare chi, dalla stazione Termini, sceglie questa fermata per raggiungere il centro: “Non credo sia molto divertente per noi trovare questa situazione - dice un giovane turista - ora torno a piani verso piazza di Spagna”.

E in molti si chiedono quando, e se, tutto potrà tornare alla normalità. Visto che la stazione di repubblica è ormai chiusa da molti mesi. E c'è chi si appella direttamente alla sindaca di Roma, Virginia Raggi.

Video popolari

VIDEO | Fermate metro chiuse, tra i turisti e i pendolari orfani della linea A: "Vergognoso"

RomaToday è in caricamento