rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022

VIDEO | Euro 2020, taglio del nastro per la fan zone di piazza del Popolo

Con l’avvio dei campionati europei nella Capitale, nella mattinata di venerdì 11 giugno è stata inaugurata la grande fan zone a piazza del Popolo

Un mese di sport, spettacoli, musica, tornei aperti ai cittadini, attività culturali e ludiche per i bambini, momenti di incontro e occasioni di socialità in piena sicurezza. Parte l’Uefa Festival che accompagnerà tutti i giorni, da mattina a tarda sera, le partite degli Europei di calcio.

“Roma riparte, lo fa in sicurezza e con i grandi eventi sportivi”, dice la sindaca di Roma Virginia Raggi, dal palco allestito sotto al Pincio. “E’ il primo grande evento organizzato dopo la pandemia e tutto il mondo ci guarda, per prepararsi anche loro - spiega Daniele Frongia, commissario straordinario per Uefa Euro 2020 -. Contento della partenza, ma bilanci li farò tra 30 giorni”.

Finalmente gli Europei: fan zone, trasporti e ordine pubblico. Tutto quello che c'è da sapere

Piazza del Popolo potrà ospitare fino a 2mila persone. L’affollamento massimo sarà monitorato tramite un servizio di conta persone gestito dal personale della security con il supporto dei mobilty makers, i circa 300 volontari reclutati da Roma Capitale. Per accedere all’area fieristica, dotata di una capienza di mille posti, bisognerà effettuare la misurazione della temperatura corporea e compilare un’apposita autocertificazione all’ingresso. Nell’altra metà della Piazza, dedicata agli spettacoli, all’intrattenimento e alla trasmissione di tutte le partite di Uefa Euro 2020, la capienza sarà pari a mille posti e per accedervi bisognerà prenotarsi giornalmente tramite il sito euro2020roma.com.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Euro 2020, taglio del nastro per la fan zone di piazza del Popolo

RomaToday è in caricamento