rotate-mobile

Le lavoratrici Alitalia si spogliano in Campidoglio per protesta. Il video del flash mob

Decine di lavoratrici Alitalia si sono spogliate davanti la sede del parlamento del Comune di Roma fino a rimanere in vestaglia per protestare contro i licenziamenti dell'azienda

Protesta davanti al Campidoglio delle lavoratrici Alitalia che si sono spogliate, per manifestazione contro la loro condizione lavorativa. Davanti al parlamento del Comune di Roma è andato così in scena il flashmob organizzato dalle hostess Alitalia, per fare sentire la voce dei colleghi e colleghe in seguito all'acquisizione da parte di Ita Airways.

Durante la manifestazione in Campidoglio ripresa dal sindacato Usb e diffusa sui canali social, le hostess – distanziate tra loro – si sono spogliate delle proprie divise, simboleggiando il rifiuto di accettare tale situazione. Disposte in ordine, si sono tolte la divisa e poi lasciato sulla piazza le loro scarpe che testimoniano l'assenza di lavoro, di dignità e di prospettive. 

Il tutto nel più assoluto silenzio. Momenti lunghi fino al coro, ormai famoso: "Noi siamo Alitalia". Una delle portavoce ha dichiarato: "Siamo venuti a esprimere il nostro dolore. La solidarietà va a tutti i nostri colleghi che hanno chiamato in Ita e che sono stati costretti a firmare un contratto aziendale umiliante e mortificante".

Fonte immagini video
 

Si parla di

Video popolari

Le lavoratrici Alitalia si spogliano in Campidoglio per protesta. Il video del flash mob

RomaToday è in caricamento