rotate-mobile

VIDEO | Retake Roma spegne dieci candeline, contro i mozziconi a terra parte la campagna #cambiagesto

Le immagini dal Parco degli Acquedotti dove si è svolto il raduno di Retake Roma per i suoi dieci anni. Con l’occasione il lancio della campagna #cambiagesto di Philip Morris

Un raduno di volontari per festeggiare dieci anni di attività di Retake Roma. Appuntamento al parco degli Acquidotti di Roma nel pomeriggio di sabato 19 settembre, uno dei tanti posti della città curato dai volontari in pettorina blu.

Presente al sindaca di Roma Virginia Raggi, che insieme a suo figlio hanno contribuito alla rimozione dei mozziconi la sciati a terra nell’area del parco. Proprio questi sono protagonisti della nuova campagna di sensibilizzazione #cambiagesto lanciata su tutto il territorio nazionale contro la dispersione nell’ambiente delle “cicche” di sigaretta,  promossa e finanziata da Philip Morris Italia con il supporto di H+, E.R.I.C.A. e Retake.

La campagna fa leva sul senso di responsabilità individuale, incoraggiando l’adozione di comportamenti virtuosi e sostenibili per l’ambiente. Iniziativa che ha risparmiato all’ambiente circa 250 mila mozziconi e nei prossimi mesi proseguirà il suo tour nelle città di Padova, Vercelli, Genova, e Bologna, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare la società civile su questo tema e sull’importanza dei piccoli gesti anche attraverso attività di raccolta e pulizia delle città e la distribuzione di porta mozziconi tascabili ai fumatori adulti.

Video popolari

VIDEO | Retake Roma spegne dieci candeline, contro i mozziconi a terra parte la campagna #cambiagesto

RomaToday è in caricamento