Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Covid-19, i primi cinque vaccini allo Spallanzani. Il Ministro Speranza: "Qui dove tutto ha avuto inizio"

Accanto ai cinque vaccinati, il ministro alla Salute Speranza e il commissario Arcuri: "Giornata importante ma il cammino è ancora lungo e dobbiamo essere prudenti"

 

Cinque dosi di vaccino iniettato ad altrettanti operatori sanitari: tre medici, un oss, e un’infermiera. I primi vaccinati al Covid-19 non solo di Roma, ma d’Italia. In quello che è stato ribattezzato come  “Vax day”, perché oggi, domenica 27 dicembre, L’Europa inizia la sua campagna vaccinale.

VIDEO | Coronavirus, emozionati ed orgogliosi i primi vaccinati: "Un atto d'amore verso il prossimo"

Presenti all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma anche il commissario straordinario Domenico Arcuri e il  ministro alla Salute, Roberto Speranza: “Abbiamo finalmente un’arma in più nella lotta al Coronavirus, ma il cammino è lungo e non dobbiamo abbassare la guarda”, dice Speranza. Mentre Arcuri ricorda come “proprio qui è iniziata questa lunga notte, con i primi positivi al Coronavirus sul territorio italiano”.

Emozionati, fieri e speranzose le persone che si sono sottoposte al vaccino: la giovane infermiera Claudia Alivernini, le dottoresse Alessandra D'Abramo e Alessandra Vergori, la professoressa Maria Rosaria Capobianchi (tra i medici che isolarono il virus) e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli.

Potrebbe Interessarti

Torna su
RomaToday è in caricamento