rotate-mobile

VIDEO | Covid-19, i primi cinque vaccini allo Spallanzani. Il Ministro Speranza: "Qui dove tutto ha avuto inizio"

Accanto ai cinque vaccinati, il ministro alla Salute Speranza e il commissario Arcuri: "Giornata importante ma il cammino è ancora lungo e dobbiamo essere prudenti"

Cinque dosi di vaccino iniettato ad altrettanti operatori sanitari: tre medici, un oss, e un’infermiera. I primi vaccinati al Covid-19 non solo di Roma, ma d’Italia. In quello che è stato ribattezzato come  “Vax day”, perché oggi, domenica 27 dicembre, L’Europa inizia la sua campagna vaccinale.

VIDEO | Coronavirus, emozionati ed orgogliosi i primi vaccinati: "Un atto d'amore verso il prossimo"

Presenti all’Istituto Lazzaro Spallanzani di Roma anche il commissario straordinario Domenico Arcuri e il  ministro alla Salute, Roberto Speranza: “Abbiamo finalmente un’arma in più nella lotta al Coronavirus, ma il cammino è lungo e non dobbiamo abbassare la guarda”, dice Speranza. Mentre Arcuri ricorda come “proprio qui è iniziata questa lunga notte, con i primi positivi al Coronavirus sul territorio italiano”.

Emozionati, fieri e speranzose le persone che si sono sottoposte al vaccino: la giovane infermiera Claudia Alivernini, le dottoresse Alessandra D'Abramo e Alessandra Vergori, la professoressa Maria Rosaria Capobianchi (tra i medici che isolarono il virus) e l’operatore sociosanitario Omar Altobelli.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Covid-19, i primi cinque vaccini allo Spallanzani. Il Ministro Speranza: "Qui dove tutto ha avuto inizio"

RomaToday è in caricamento