rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022

VIDEO | Coronavirus, la ricetta della Regione Lazio: al Columbus il secondo hub specializzato ed oltre 400 assunzioni

Le misure messe in campo dalla Regione Lazio per fronteggiare l'emergenza legata al Coronavirus: dall'aumento die posti letto in rianimazione al reperimento di personale medico ed infermieristico

"Stiamo combattendo una battaglia, e quando lo si fa bisogna avere chiaro l'obiettivo". Queste le parole di Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio, durante la conferenza stampa straordinaria organizzata nel pomeriggio di venerdì 6 marzo, per illustrare il nuovo piano messo in campo per fronteggiare l'emergenza sanitaria legata al Coronavirus. 

"Verranno raddoppiati i posti letto alla Spallanzani, ma accanto a lui verrà allestito un secondo hub specailizzato di riferimento al centro Columbus della fondazione Gemelli . spiega D'Amato -. Insieme a questo ci doteremo di personale medico specilizzato, inferimeiristco ed oss già dalla prossime ore". Incremento del sistema dei laboratori chiamati ad analizzare i tamponi, con la supervisone dello Spallanzani, mentre il personale asintomatico continuerà a svolgere il proprio lavorio "con le precauzioni del caso", conclude l'Asssessore.

Leggi tutti gli aggiornamenti sul Coronavirus a Roma

Accanto a lui il governatore Nicola Zingaretti: "Ricordo a tutti che il primo attore fondamentale in questa battaglia è il cittadino, l'individuo. Dobbiamo cambiare le nostre abitudini per fermare il contagio, evitando spostamenti non necessari e luoghi affollati".

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, la ricetta della Regione Lazio: al Columbus il secondo hub specializzato ed oltre 400 assunzioni

RomaToday è in caricamento