rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022

VIDEO | L’Auditorium Parco della Musica ora ha il nome del grande Ennio Morricone

La cerimonia di intitolazione con l’esposizione della targa che porta il nome del grande artista scomparso quasi un anno fa

“Auditorium Parco della Musica – Ennio Morricone”. Da oggi, lunedì 5 luglio, si chiamerà così. Con una cerimonia, a praticamente un anno dalla scomparsa del maestro, la sindaca di Roma Virginia Raggi, insieme ai familiari, ha svelato la targa dedicata al compositore e direttore d’orchestra. Proprio a ridosso dell’ingress degli artisti.

Presenti anche il regista Giuseppe Tornatore, l’assessora alla Crescita culturale Lorenza Fruci, la presidente e l’ad della Fondazione Musica per Roma, Claudia Mazzola e Daniele Pitteri con il sovrintendente dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia Michele Dall'Ongaro, il Sovrintendente del Teatro dell’Opera Carlo Fuortes, il Presidente del ConiGiovanni Malagó, il presidente del Conservatorio di Firenze Giovanni Pucciarmati.

“Roma ricorda il grande maestro Ennio Morricone che con il suo genio ha celebrato la musica, l’arte e il cinema in tutto il mondo: da oggi l’Auditorium Parco della Musica porterà il suo nome. A poco meno di un anno da quella che fu una vera celebrazione in Assemblea Capitolina insieme ai familiari abbiamo completato il percorso avviato nel 2020”, dice Raggi. “Questo è un giorno molto emozionante per me, mia madre e i miei fratelli, perché si celebra un evento così importante, in memoria di un uomo, mio padre Ennio, che ha dedicato la sua vita alla musica e alla città di Roma”, commenta un emozionato Marco Morricone, figlio di Ennio.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | L’Auditorium Parco della Musica ora ha il nome del grande Ennio Morricone

RomaToday è in caricamento