rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | A La Sapienza occupata la facoltà di Lettere per la liberazione di Cospito

Studenti e militanti anarchici e comunisti si sono riuniti in un'aula gremita per discutere le azioni da portare avanti in solidarietà ad Alfredo Cospito

"L’obiettivo è quello di salvare una vita innanzitutto, ma anche vincere la battaglia contro il 41 bis che è una tortura di Stato". A parlare è Filippo, dell’associazione studentesca Cambiare rotta, tra gli organizzatori dell’assemblea pubblica che nel pomeriggio di giovedì 2 febbraio, ha riempito l’aula uno della facoltà di Lettere e filosofia a La Sapienza di Roma. Iniziativa per chiedere la liberazione di Alfredo Cospito.

Non solo studenti, ma molti attivisti nell’area di sinistra e anarchici. Sotto “la vigilanza” di numerosi agenti in borghese e della digos.

Cospito: gli anarchici entrano nelle scuole romane

Assemblea “vietata” ai giornalisti. Difficile quindi poter spiegare con quali argomentazioni i partecipanti hanno scelto l’occupazione come azione da portare avanti in vista del corteo di sabato 4 febbraio, partenza alle 15 da piazza Vittorio.

Tutti i luoghi dell’anarchismo romano

“Credo che l’università sia una spazio adatto ad ospitare queste iniziative - dice un giovane studente all primo anno di Scienze politiche -. All’assemblea sono presenti anche molti professori che sostengono, come noi, che il 41 bis vada abolito”.

Video popolari

VIDEO | A La Sapienza occupata la facoltà di Lettere per la liberazione di Cospito

RomaToday è in caricamento