rotate-mobile
Attualità

Vaccini nelle farmacie, da lunedì le prenotazioni: chi può farlo e come si fissa l'appuntamento

Sono 1000 le farmacie nel Lazio pronte a iniettare i vaccini, di cui più della metà a Roma. I primi appuntamenti disponibili saranno a inizio giugno

Nel Lazio "da lunedì 24 maggio si potrà prenotare, sul portale regionale Salute Lazio, il vaccino Johnson & Johnson nelle farmacie. Si accede alla farmacia prescelta previa prenotazione". Lo ricorda l'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, nel bollettino quotidiano sui contagi da Coronavirus.

Nel Lazio partiranno il 1 giugno le somministrazioni, la prima in Italia. L'accesso alla vaccinazione in farmacia avverrà unicamente attraverso il sistema di prenotazione on-line della Regione Lazio, nell'ambito della fascia di età per cui è attiva la prenotazione. Non sarà possibile prenotare direttamente nelle farmacie.

Le persone assistite dal Servizio Sanitario Regionale della Regione Lazio che vogliono prenotare il vaccino dovranno avere la propria tessera sanitaria in corso di validità, per comunicare il codice fiscale e le ultime 13 cifre del codice numerico TEAM posto sul retro della tessera, scegliere nell'elenco la farmacia dove intendono ricevere il vaccino, selezionare il giorno utile e lasciare il proprio numero di telefono: la Farmacia scelta chiamerà per fissare l'orario dell'appuntamento.

Il vaccino inoculato, il monodose e quindi non ha bisogno del richiamo J&J, consentirà dunque di ottenere subito il green pass, certificato necessario per poter partecipare alle feste dei matrimoni, ai concerti ed entrare, quando sarà possibile, nelle discoteca. Sono 1000 le farmacie nel Lazio pronte a iniettare i vaccini, di cui più della metà a Roma: l'elenco ufficiale sarà reso noto nei prossimi giorni dalla Regione Lazio. 

farmacie-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini nelle farmacie, da lunedì le prenotazioni: chi può farlo e come si fissa l'appuntamento

RomaToday è in caricamento