rotate-mobile
Attualità

Francesco Totti ed Ilary Blasi, la separazione è ufficiale: il comunicato

Ilary Blasi all'Ansa: "Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato"

Annunciato nel pomeriggio da Dagospia, con due ore di ritardo è arrivato il comunicato stampa che mette fine alla storia d'amore tra Ilary Blasi e Francesco Totti. E' la presentatrice ad affidare all'ANSA la parola fine:

"Dopo vent'anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia"

Poco dopo, sempre affidate all'ANSA, arrivano le parole di Francesco Totti: 

"Dopo 20 anni insieme, la mia storia di coppia con Ilary è purtroppo terminata. Il percorso della nostra separazione rimarrà per me rigorosamente privato e dunque non rilascerò altre dichiarazioni. Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile. Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confidonel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli".

Nel pomeriggio Dagospia aveva fatto scoppiare per la seconda volta la bomba. "Dagospia aveva ragione", scriveva il sito di Roberto D'Agostino. "Stasera - si legge sul sito diretto da Roberto D'Agostino - Francesco Totti e Ilary Blasi comunicheranno al popolo italiano, con un comunicato congiunto, la decisione di separarsi in modo consensuale".
 

totti-ilary-2-2

E mentre Totti e Ilary Blasi ufficializzano la loro separazione consensuale, il settimanale Chi pubblica nel numero in edicola da mercoledì le immagini esclusive che confermano il legame fra Francesco Totti e Noemi Bocchi. Due giorni prima dell'annuncio, infatti, Totti è stato a casa di Noemi dalle 20 e 30 alle 2 e 30 di notte, accompagnato da un amico a bordo di una Smart. Il Capitano si è recato a casa della donna, lasciando la propria auto in un parcheggio e facendosi portare dall'amico. E poi, sempre insieme con lui è tornato a riprendere la propria macchina a notte fonda. Le voci sulla crisi della coppia Totti-Blasi si susseguono dall'inizio dell'anno e si è parlato di nuove relazioni da entrambe le parti, anche se sempre smentite per proteggere la famiglia. Totti e Noemi sono stati visti più volte al ristorante Isola del pescatore a Santa Severa. Poi allo stadio. E ancora a Monte Carlo e a Tirana insieme.

tottichi-2

Il settimanale Chi ricostruisce in modo dettagliato la separazione tra Totti e Ilary Blasi. Tutto sarebbe partito quando il Capitano ha letto alcuni messaggi compromettenti sul telefono della moglie. Si vocifera di una relazione con un aitante giovane per il quale la Blasi avrebbe letteralmente perso la testa e che avrebbe frequentato lontano dai riflettori durante le sue trasferte milanesi per condurre “L'isola dei famosi”. Così quando Totti ha smentito la crisi, la rottura era già in atto, ma il numero uno della Roma ha cercato di fare il possibile fino all'ultimo per proteggere i figli.

Le tappe del gossip

Tutto ha avuto inizio nel tardo pomeriggio del 21 febbraio. A lanciare la bomba fu, anche in quel caso, Dagospia che propose la notizia di una lite furiosa avvenuta tra i due durante una gita fuori porta a Castel Gandolfo. Lo scontro, l'ultimo in ordine di tempo, sarebbe avvenuto lo scorso 5 febbraio. Ad avvalorare la tesi di una possibile "fine", ci si mette anche l'assenza della showgirl all'ultimo compleanno del marito e le dichiarazioni della stessa Blasi al magazine F: "Trovo sexy la libertà di scegliere. Anche di potermene andare da un giorno all'altro. Le cose con Francesco funzionano, ma nella vita non si sa mai. Tutto può cambiare. Io voglio essere indipendente e non essere appesa a un uomo" le parole di Ilary.

Il gossip corre, sui giornali e sui social non si parla di altro. Nessuno conferma, ma neanche smentisce. Totti e Ilary poi sui profili Instagram non dicono nulla, nè tanto meno scelgono la strada della nota ufficiale. Silenzio di tomba. [LEGGI QUI LA NOTIZIA]

Tradimenti e flirt la causa della separazione

Nella mattinata di martedì 22 febbraio nuove indiscrezioni sembrano confermare che la separazione è certa. Il Corriere della Sera fa sapere che la crisi è già aperta da tempo: "Da quando - si legge sul quotidiano - Ilary avrebbe avuto un flirt con un collega tv. Quando Francesco l’ha scoperto — o qualcuno l’ha amichevolmente avvisato — ovviamente non avrebbe gradito e avrebbe reso la cortesia. E unica, Ilary, non lo sarebbe stata proprio più. I più arditi degli informatori sostengono che, corteggia qua e occhieggia di là, alla fine l’ex Pupone diventato Campione del Mondo nel 2006 si sarebbe innamorato di un’altra, con cui starebbe da un po’ e di cui sembrerebbe molto preso". [LEGGI QUI LA NOTIZIA]

Spunta il nome di Noemi Bocchi

E tradimenti e flirt presto trovano concretezza in un nome, per ora solo uno, quello di Noemi Bocchi. Una donna bionda, bella, dai tratti e dai colori molto simili a Ilary Blasi. 33 anni, laureata in Economia e commercio, designer floreale, con due figli e grande appassionata di calcio e di padel. La storia con il pupone andrebbe avanti già da un po' secondo le indiscrezioni. E a portare alla luce la relazione "segreta" sarebbe stato un incidente avuto dall'ex calciatore qualche tempo fa: sembrerebbe che, appresa la notizia, Noemi Bocchi avrebbe lasciato di corsa una festa per raggiungerlo, alimentando i sospetti dei presenti.

E poi quella foto scattata all'Olimpico in cui Noemi Bocchi è seduta proprio due file dietro a Francesco Totti. [LEGGI QUI LA NOTIZIA]

La smentita di Totti e Ilary

Dopo ore di silenzio, quando tutti credevano che l'uscita della nota ufficiale sulla separazione fosse ormai imminente, Ilary e Totti hanno raccontato la loro verità, insieme, anche se con due profili social diversi. Ilary ha pubblicato una stories in cui la famiglia è riunita a cena fuori in un noto ristorante al centro di Roma. Ci sono lei, i figli e pure Totti. La tavola è piena di portate, Ilary fa una battuta con il ristoratore e mostra la figlia Isabel, il figlio Cristian e Totti intento a bere. L'ex Capitano della Roma, invece, ha scelto di pubblicare un susseguirsi di stories in cui si dice stanco di certi chiacchiericci, parla di fake news, si dice stufo di dover smentire e chiede rispetto perché di mezzo ci sono i bambini. 

 All'uscita dal ristorante la coppia è stata assediata dai paparazzi che hanno provato a farsi dire qualcosa di più. Ilary ha spiegato quella linguaccia pubblicata sui social, giustificandola come "una presa in giro". Totti non ha aggiunto molto, se non qualche battuta. E quando i giornalisti gli chiedono un bacio risponde: "Sono venti anni che ci baciamo. E poi lei dice che adesso le piacciono le donne". "Attenti, che non ho l'assicurazione", ha poi aggiunto l'ex Capitano della Roma, per farsi strada con l'auto tra fotografi e gente comune. [LEGGI QUI LA NOTIZIA]

Ilary Blasi racconta tutto a Verissimo

"E' stato un accanimento mediatico, il nostro pensiero è andato ai nostri figli", ha dichiarato Ilary Blasi il 19 marzo, parlando delle voci sulla separazione a Verissimo, intervistata dalla collega e amica Silvia Toffanin. "La cosa vergognosa è che i quotidiani nazionali di una certa credibilità abbiano dato la notizia come se fosse certa e hanno fatto una grande figura di m....", ha proseguito senza mezzi termini la showgirl. Ilary Blasi ha espresso il suo dispiacere anche nei confronti dell'accanimento mediatico verso la sua famiglia d'origine: le sorelle sono state infatti tirate in ballo rispetto al patrimonio familiare. Ma dopo 20 anni di amore con Francesco Totti, Ilary Blasi rassicura i fan: la coppia è più che abituata a questo tipo di fake news ed è già pronta per la prossima bomba: "Perché con Francesco Totti il circo mediatico è sempre assicurato". [LEGGI QUI LA NOTIZIA]

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Totti ed Ilary Blasi, la separazione è ufficiale: il comunicato

RomaToday è in caricamento