rotate-mobile
Attualità

Tg Roma e Lazio, le notizie del 19 gennaio 2021

Ecco i titoli del Tg Lazio dell'edizione di oggi: www.dire.it

ROMA, IN VIAGGIO SU METRO E BUS TRA ASSEMBRAMENTI E GUASTI

Vicini, a volte accalcati, disorientati, assembrati. Sono gli studenti, i lavoratori e i cittadini alle prese con i mezzi pubblici di Roma nel secondo giorno della parziale riapertura delle scuole superiori. Dalle prime ore di questa mattina, come dimostra il video che l'agenzia Dire ha realizzato tra San Giovanni e la Stazione Termini, molti bus sono gremiti, le stazioni delle metro sono affollate e sulle scale mobili (quelle che funzionano) i viaggiatori si stipano come sardine, senza alcuna traccia del distanziamento di sicurezza. I controlli delle forze dell'ordine ci sono, ma soltanto in alcune zone.

COVID, PFIZER RINVIA A DOMANI CONSEGNA 32.760 DOSI VACCINO

La Pfizer ha deciso di far slittare a domani la consegna di 32.760 dosi di vaccino che la Regione Lazio attendeva oggi per continuare le somministrazioni sugli over 80. "Questa modalita' a singhiozzo crea numerosi problemi organizzativi a tutto il sistema" ha commentato l'Unita' di crisi Covid-19 della Regione Lazio. Intanto la campagna vaccinale prosegue, sono oltre 113mila le dosi somministrate finora. Lunedi' 25 gennaio gli over 80 potranno prenotare il vaccino sul sito SaluteLazio.it, mentre l'avvio delle somministrazioni dei vaccini prenotati sara' dal primo febbraio.

ANZIANE MORTE IN CASA RIPOSO LANUVIO, INDAGATE DUE TITOLARI

Sono due le persone indagate per la morte di cinque anziani avvenuta la notte tra venerdi' e sabato scorsi nella casa di cura Villa dei Diamanti a Lanuvio. Si tratta delle proprietarie della struttura. I carabinieri della Compagnia di Velletri hanno inviato una prima informativa alla procura. I pm procedono per il reato di omicidio colposo plurimo. La Procura di Velletri giovedi' prossimo affidera' l'incarico al medico legale per avviare gli accertamenti sulle salme e chiarire le cause dei decessi. L'ipotesi piu' accreditata e' quella dell'avvelenamento da monossido di carbonio.

ATAC, TAR: RAGGI PROCLAMI VITTORIA 'SÌ' A REFERENDUM SU GARA TPL

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, dovra' proclamare con sua ordinanza la vittoria del "si'" al referendum del novembre 2018 sulla messa a gara del tpl a Roma, indetto dai Radicali. Lo ha stabilito una sentenza del Tar del Lazio, che ha fatto seguito a un ricorso con il quale era stato contestato l'inadempimento della prima cittadina, dopo una prima sentenza dei giudici amministrativi del 29 ottobre 2019 che aveva censurato la non proclamazione della vittoria dei "si'" da parte di Raggi. Se la sindaca non provvedera' entro dieci giorni, il Tar ha gia' nominato il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, come commissario ad acta per attuare la sentenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tg Roma e Lazio, le notizie del 19 gennaio 2021

RomaToday è in caricamento