rotate-mobile

Tg Roma e Lazio, le notizie del 19 novembre 2018

 Ecco i titoli del Tg Lazio dell'edizione di oggi - www.dire.it  

RIFIUTI, VERSO CHIUSURA BILANCIO AMA IN NEGATIVO 

Il Campidoglio non intende arretrare: il bilancio di Ama va chiuso in negativo. E' quanto emerso nel corso dell'incontro che i sindacati hanno avuto stamani con il vice sindaco di Roma, Luca Bergamo, e il delegato al Personale, Antonio De Santis. Per Roma Capitale i 18 milioni di euro che Ama ha iscritto a bilancio come crediti sarebbero in realta' debiti per la stessa municipalizzata dei rifiuti. Intanto i sindacati lunedi' si incontreranno di nuovo con il Campidoglio e decideranno se indire o meno lo sciopero per il 6 e il 7 dicembre. 

ACER: A ROMA 10 MILA FAMIGLIE IN ATTESA CASA, E' EMERGENZA 

Diecimila nuclei familiari in attesa di un alloggio di edilizia residenziale pubblica e oltre 90 stabili occupati da almeno duemila persone. Ma anche novemila sfratti emanati e oltre 7.500 persone senza fissa dimora. Sono i numeri "allarmanti" dell'emergenza abitativa a Roma di cui si e' discusso stamani durante un convegno organizzato dall'Associazione costruttori romani. Secondo il presidente, Nicolo' Rebecchini, l'emergenza abitativa "coinvolge 57 mila famiglie e crea un conflitto sociale soprattutto nelle periferie. Per questo e' necessaria una vera reazione da parte delle istituzioni". 

ACCORDO REGIONE, POSTE E ANCI PER PER SERVIZI IN PICCOLI COMUNI 

Ampliare il numero degli sportelli postamat e sostituirli con macchine piu' innovative nei Comuni del Lazio sotto i 5.000 abitanti. Ma anche facilitare l'accesso al web tramite il servizio pubblico d'identita' digitale. E' quanto prevede l'accordo firmato stamani dal presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme a Poste Italiane e Anci. "I piccoli comuni rappresentano una delle parti piu' importanti per il futuro dell'Italia- ha spiegato Zingaretti- Non possono esistere cittadini di serie A e cittadini di serie B. Per questo ai piccoli Comuni arriveranno anche fondi". 

DIECI ARRESTI PER SPACCIO COCAINA SU LITORALE ROMANO 

I Carabinieri della Compagnia di Anzio e del Gruppo di Frascati hanno arrestato stamani dieci persone ritenute responsabili della gestione di undici piazze di spaccio di cocaina sul litorale compreso tra Ardea, Lavinio e Torvaianica. L'indagine, avviata nel 2017, ha consentito di scoprire un vero e proprio sistema basato sulla costante presenza, 24 ore su 24, di uno spacciatore pronto a portare la droga in uno degli 11 luoghi di spaccio del litorale, con un vero e proprio cambio turno. Le decine di cessioni al giorno, seppur di piccole quantita', sono risultate particolarmente proficue al gruppo criminale, portando introiti quantificati in circa 45 mila euro mensili.

Si parla di

Video popolari

Tg Roma e Lazio, le notizie del 19 novembre 2018

RomaToday è in caricamento