Ladispoli, un teatro intitolato a Marco Vannini. "Così si terrà vivo il suo ricordo"

L'ex centro polifunzionale di via Yvon De Begnac intitolato al 20enne ucciso nel 2015. Il sindaco Grando: "Vicini a battaglia per ottenere verità e giustizia”

Il teatro di via Yvon De Begnac a Ladispoli sarà intitolato a Marco Vannini, il 20enne di Cerveteri ucciso nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015 da un colpo di pistola esploso nella casa dei genitori della sua fidanzata, Martina Ciontoli.

Un teatro intitolato a Marco Vannini

La Giunta Comunale presieduta dal sindaco Alessandro Grando ha approvato una delibera per intitolare l'ex centro polifunzionale al ragazzo deceduto in modo tragico quattro anni fa. 

“Una decisione che abbiamo assunto solo dopo aver fatto visitare la struttura a Marina e a Valerio, i genitori di Marco, che ci hanno dato immediatamente il loro benestare” – ha sottolineato il sindaco di Ladispoli. 

Il Teatro Marco Vannini, da quest'anno, sarà dedicato esclusivamente ad attività musicali, teatrali e culturali in genere e, su richiesta specifica, sarà a disposizione di tutte le scuole di Ladispoli per attività didattiche, saggi e manifestazioni. 

Ladispoli intitola teatro a Marco Vannini: “Terrà vivo ricordo”

“Sarà, come abbiamo spesso annunciato, un luogo frequentato soprattutto da giovani, come Marco, e questo – ha spiegato Grando – è stato il motivo principale che ha fatto ricadere su questo luogo la scelta dell'intitolazione”.

La cerimonia per la nascita del Teatro Marco Vannini lunedì 16 settembre alle ore 18. Nell’occasione si esibiranno Leonardo Imperi e, a seguire, l'attore Ugo De Vita nel suo 'Oratorio per per Marco'. 

Il Sindaco de Ladispoli: “Per Vannini verità e giustizia”

“Ribadiamo che, con questa iniziativa, vogliamo mantenere vivo il ricordo di Marco e testimoniare l'affetto della città di Ladispoli nei confronti dei suoi cari, ai quali la nostra comunità non ha mai fatto mancare vicinanza e sostegno nella battaglia per ottenere quella giustizia e quella verità che – ha concluso il Sindaco - ancora oggi tutti chiediamo a gran voce".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento