rotate-mobile

Tamponi gratuiti per gli studenti della Sapienza: al via lo screening alla città universitaria

Sono trecento gli studenti che si sono prenotati per eseguire il tampone molecolare nel giorno di avvio della campagna di screening all’interno della città universitaria: “Risultato in 24 ore”

A La Sapienza i primi tamponi molecolari gratuiti per gli studenti. E' stato inaugurato stamattina, lunedì 1 marzo, il punto sanitario allestito all’interno della città universitaria dal Policlinico Umberto I.

In coda in attesa del proprio turno diversi studenti, tra chi spera di poter tornare alle lezioni in presenza e chi, avendo contatti con molti studenti perché borsista, sceglie di poter lavorare con maggiore sicurezza: “Lo faccio prima per gli altri, poi per me stessa”.

All’avvio dell’attività di screening, la rettrice dell’università La Sapienza Antonella Polimeni, l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato e il direttore generale del Policlinico Umberto I Fabrizio d'Alba.

Sarà possibile sottoporsi ai tamponi gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 16, dietro prenotazione e su base volontaria. Le attività di screening si svolgono con il supporto degli studenti tirocinanti delle professioni sanitarie. Maggiori informazioni disponibili sul sito Sapienza: https://www.uniroma1.

Video popolari

Tamponi gratuiti per gli studenti della Sapienza: al via lo screening alla città universitaria

RomaToday è in caricamento