rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Maratona, manifestazioni e domenica ecologica: le strade chiuse ed i bus deviati

La situazione dei trasporti pubblici nella Capitale per il prossimo 18 novembre. L'elenco dei percorsi alternativi

Maratona, cortei e manifestazioni in Centro e la domenica ecologica in via dei Fori Imperali.Strade chiuse e bus deviati domenica 18 novembre a Roma. Ecco le linee che cambieranno percorso nel dettaglio. Domenica, ricordiamo, è previsto anche il blocco del traffico.

Dalle 7 alle 13,30 è in programma la XVII edizione della manifestazione "Corriamo al Tiburtino" che partirà da via di Grotte Gregna e arriverà in via Mozart. Saranno chiuse al traffico via di Grotta Gregna, via Mozart e largo Bach. A cambiare il percorso saranno le linee di bus 309 e 450 e, dalle 10 circa, 075, 451 e 508. Tra le 9 e mezzogiorno, la 309 sposterà la fermata di capolinea da Santa Maria del Soccorso a via Bergamini. Saranno temporaneamente sopresse, sempre sulla 309, tre fermate su via Igino Giordani.

Inoltre, al passaggio dei partecipanti, saranno chiuse temporaneamente al traffico via Giordani, via Trivento, via Venafro, via del Frantoio, via dell'Erpice, via del Badile, via della Vanga, viale Santi, viale Togliatti (contromano) viale Franceschini, piazza Loriedo, viale Bardanzellu, inversione di marcia e quindi viale Togliatti, via Santi, via Cassini, via degli Alberini, largo Boiano, via Trivento, via Atri, via Venafro fino all'arrivo in via Mozart.

Queste i percorsi alternativi per le linee bus per consentire lo svolgimento di Corriamo al Tiburtino: 

La linea 309 dalle ore 7.00 alle 9.00 e dalle 12.00 a cessate esigenze, solo in direzione Santa Maria del Soccorso: da via della Vanga, devia in via del Badile; inoltre dalle ore  9.00 alle 12.00 circa, da piazza Persico, devia in via Bergamini, dove effettua capolinea provvisorio (altezza fermata N° 74834).

La linea 450 dalle ore 7.00 alle 9.00 e dalle 12.00 a cessate esigenze, solo in direzione Monti Tiburtini:da via della Vanga, devia in via del Badile; inoltre dalle ore 9.00 alle 12.00 circa in direzione Monti Tiburtini: da via Grotta di Gregna, devia in via I. Giordani, piazza Persico, via Bergamini, via Fiorentini, via Tiburtina  e via Pietralata; in direzione viale Alessandrino: da via Pietralata, via Tiburtina, via F. Fiorentini via A.G. Andriulli, superato il ponte del G.R.A., inversione di marcia, via G.A. Andriulli, via Bergamini, piazza Persico, via I.Giordani e via Grotta di Gregna.

Le linee 075-451 e 508 dalle ore 10.00 a cessate esigenze, in direzione Ponte Mammolo: da viale Palmiro Togliatti, deviano in viale Sacco e Vanzetti, via Grotta di Gregna, via I. Giordani, piazza Persico, via Bergamini, via Fiorentini e via Tiburtina; in direzione esterna: da via Tiburtina, deviano in via Fiorentini, via A.G. Andriulli, superato il ponte del G.R.A., inversione di marcia, via G.A. Andriulli, via Bergamini, piazza Persico, via I.Giordani, via Grotta di Gregna, viale Sacco e Vanzetti e viale Palmiro Togliatti.

Sempre domenica 18 novembre, dalle 9 alle 13 in piazza del Popolo (lato Pincio) si terrà una manifestazione per commemorare le vittime della strada. Possibili ripercussioni sulla viabilità. Mentre dalle 14 alle 20, in piazza Santi Apostoli, avrà luogo una manifestazione per chiedere le dimissioni del Sindaco di Roma. Prevista la partecipazione di 500 persone, possibili ripercussioni sulla viabilità. 

Sempre in Centro avrà luogo la Domenica Ecologica con la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali. Anche in questo caso saranno deviate alcune linee bus, in particolare la Linea 51 (circolare) in direzione San Giovanni devia T. Marcello-Petroselli-Bocca Verità-C. Massimo-Porta Capena-S.Gregorio-Vibenna; in direzione largo Chigi devia Celio Vibenna-S.Gregorio-Porta Capena-Circo Massimo-Petroselli-Teatro Marcello. La Linea 75 in entrambe le direzioni devia Labicana - Merulana - Esquilino-Santa  Maria Maggiore - Cavour. La Linea 85 in direzione Travertino devia T.Marcello-Petroselli-B.Verità-C.Massimo-P.Capena-S.Gregorio.C.Vibenna; in direzione Termini devia Celio Vibenna-S. Gregorio-Porta Capena-Circo Massimo-Cerchi-Petroselli-Teatro Marcello. La Linea 87 in direzione C. Albani devia T.Marcello-Petroselli-B.Verità-C.Massimo-P.Capena-S.Gregorio.C.Vibenna; in direzione Lepanto MA devia C. Vibenna-S.Gregorio-Porta Capena-Circo Massimo-Cerchi-Petroselli-Teatro Marcello. La Linea 118 in entrambe le direzioni da pza Venezia devia T. Marcello-Petroselli-Bocca Verità-Circo Massimo-Porta Capena. Infine la Linea N2 in direzione stazione metro Laurentina non transita da stazione metro B Colosseo devia via Cavour-via degli Annibaldi-via Nicola Salvi- Colosseo; in direzioneRebibbia devia Colosseo-Labicana-Merulana-Santa Maria Maggiore-Esquilino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona, manifestazioni e domenica ecologica: le strade chiuse ed i bus deviati

RomaToday è in caricamento