rotate-mobile
Attualità Aventino / Via dei Cerchi

Bruce Springsteen al Circo Massimo: oggi strade chiuse e bus deviati. Attesi 60mila spettatori

L'artista americano atteso a Roma domenica 21 maggio

Saranno almeno 60mila gli spettatori che assisteranno oggi, domenica sera al concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band in programma al Circo Massimo. Grande evento per il quale sono previste modifiche alla viabilità e deviazioni alle normali corse del mezzi pubblici.

Come informano da Romamobilità, le prime chiusure scatteranno nella notte tra giovedì e venerdì e interesseranno via dei Cerchi, tra piazza di Porta Capena e via dell’Ara Massima di Ercole. Una seconda fase scatterà dalle 20 di sabato, con lo stop alla circolazione (che verrà mantenuto sino a cessate esigenze di lunedì) su via del Circo Massimo, piazzale La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole e sulla corsia preferenziale di lungotevere Aventino in direzione di via della Greca.

Bruce Springsteen and The E Street Band al Circo Massimo

Strade chiuse e bus deviati domenica 21 maggio 2023

Domenica, a chiudere alla viabilità, a partire dalle 18, sarà anche via di San Gregorio. Complessivamente, 20 linee saranno interessate da provvedimenti di deviazione (3Nav, 30, 44, 51, 75, 81, 83, 85, 87, 118, 160, 170, 628, 715, 716, 781, C3, n716, nMC, nME).

La linea 628, verrà deviata già da inizio servizio di venerdì; le linee 81, 83, 118, 160, 170, 715, 716 e 781 saranno interessate da cambio di percorso a partire dalle 20 di sabato mentre per le restanti linee, le deviazioni saranno a partire dalle 18 di domenica. La C3 sarà deviata sabato e domenica. Le notturne n716, nMC, nME saranno deviate nella notte tra sabato e domenica e, sino a cessate necessità, anche nella notte tra domenica e lunedì. 

Le linee della metropolitana 

Per quanto riguarda il trasporto su metropolitana, Atac in seguito alle richieste della Questura e su disposizione del dipartimento mobilità e trasporti, ha deciso di prolungare l'orario di servizio delle linee A, B-B1 e C fino all'1.30 del 22 maggio, con ultima partenza dai capolinea nell'orario indicato. La stazione Circo Massimo della linea B, invece, verrà chiusa al servizio viaggiatori dalle 23.00 del 21 maggio fino a cessate esigenze, considerato il sovraffollamento previsto. Alla stazione Colosseo, invece, saranno i vigili urbani a gestire il regolare contingentamento degli accessi, per questo Atac ha predisposto che rimanga aperta (come anche Piramide) per garantire il deflusso dei partecipanti al concerto. 

Poi, sugli stessi percorsi ci sono le linee di bus nMA (per la metro A), nMB (per la B), nMB1 (per la B1) e nMC (per la linea C). Per la metro A, considerando i lavori serali in corso, dalle ore 21 ci sono i bus al posto dei treni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruce Springsteen al Circo Massimo: oggi strade chiuse e bus deviati. Attesi 60mila spettatori

RomaToday è in caricamento