Giovedì, 17 Giugno 2021
Attualità Centro Storico / Piazza di Spagna

Spagna, la stazione metro cambia pelle: nuovo look per ingresso e corridoi

Immagini panoramiche della città, segnaletica nuova e pareti riverniciate. Rinnovato l'aspetto della stazione metropolitana Spagna

Via scritte, adesivi, manifesti abusivi dall'ingresso. E nuovi allestimenti nelle gallerie all'interno. La stazione metropolitana di Spagna cambia pelle.

I lavori svolti

"I lavori hanno – fa sapere Atac – riguardato la ripulitura e verniciatura delle parti interne ed esterne dell’ingresso; oltre alla sostituzione dell’impianto di illuminazione, della pavimentazione e dei soffitti".  Restaurata l'intera facciata esterna della stazione, che ora presenta una tinta uniforme ed è anche dotata di una nuova segnaletica.

Il restyling

Il cambiamento è stato portato anche sulle pareti d'ingresso ed in quella che conduce ai treni. Lì sono state installate gigantografie panoramiche della città utilizzando scatti che sono stati messi a disposizione del servizio fotografico di Roma Capitale. "Il restyling conclude gli interventi sugli ambienti della stazione che si trovano a livello stradale. Segue infatti alla riqualificazione dell’intero corridoio che – spiega Atac – dall’ingresso conduce alle banchine dei treni".

Una stazione fashion

La stazione metropolitana, grazie al lavoro delle maestranze di Atac, si adatta ora al contesto. La zona è quella delle vetrine allestite per i grandi marchi della moda. Inevitabile quindi garantire, anche alla metro Spagna, un look adeguato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna, la stazione metro cambia pelle: nuovo look per ingresso e corridoi

RomaToday è in caricamento