Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità Centro Storico / Via di San Vitale

Seminario per agenti alle prese con soggetti affetti da disturbi pscichiatrici, il Mosap: "Plauso alla Questura di Roma"

Il segretario generale del sindacato di polizia Fabio Conestà: "Ben vengano dunque momenti di formazione come questo"

Un momento del seminario promosso dalla Questura di Roma

Un plauso alla Questura di Roma. A congratularsi con gli uffici centrali della Polizia di Stato romani Fabio Conestà,  Segretario Generale del Movimento Sindacale Autonomo di Polizia (Mosap): "Il seminario organizzato dalla Questura di Roma e rivolto al personale della Polizia di Stato, avente ad oggetto il riconoscimento e la tutela di categorie di persone affette da psicopatologie e spettro autistico, ha avuto un grande successo ed è stato molto apprezzato dai colleghi".

Segretario generale del sindacato di polizia che prosegue: "Molto spesso ci ritroviamo in situazioni in cui le nostre competenze rischiano, non volutamente, di sconfinare in quelle medico sanitarie che richiedono preparazione e sensibilità maggiore, soprattutto rispetto a soggetti irrequieti e in preda al delirio. Ben vengano dunque momenti di formazione come questo - conclude Conestà - rivolti a chi ogni giorno scende in strada per il controllo del territorio".

Fabio Conestà Mosap Polizia-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario per agenti alle prese con soggetti affetti da disturbi pscichiatrici, il Mosap: "Plauso alla Questura di Roma"

RomaToday è in caricamento