rotate-mobile
Venerdì, 30 Settembre 2022
Attualità

A scuola con due differenti orari d'ingresso. L'ufficio regionale: "99% del personale è vaccinato"

Il Prefetto adotterà stasera il documento: ingressi alle 8 e 9.40. Pinneri: "Ci sono le condizioni perché tutto vada per il meglio". Potenziati i trasporti, la Regione noleggia anche bus privati

Ingressi scaglionati, alle 8 e alle 9.40, solo per gli alunni della scuola secondaria superiore. E ancora: linee scolastiche, Cotral e Astral potenziate e noleggio di bus privati da parte della Regione. "Le condizioni per ripartire al meglio ci sono", annuncia Rocco Pinneri all'AdnKronos. 

Traporti potenziati e noleggio bus 

Il direttore generale dell'Ufficio Scolastico Regionale fa sapere che "il Prefetto oggi ha chiuso i lavori per Roma e stasera adotterà il documento. Al massimo tra giovedì sera e venerdì manderò la nota a tutte le scuole". Viene confermata, dunque, la previsione fatta a Roma Today da Mario Rusconi, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi Roma e Lazio, rispetto ai due differenti orari di ingresso. Rusconi si era espresso con preoccupazione anche sulla situazione trasporti ("affollati e con passeggeri senza mascherina"), ma anche su questo tema dalla Pisana si sono attivati, addirittura reperendo tutti i bus privati disponibili sul mercato "per agevolare anche gli spostamenti interurbani". Per quanto riguarda il bus door to door, ovvero da casa a scuola e viceversa, sarà riservato a scuola dell'infanzia e primaria oltre ai disabili di qualsiasi età". 

Green pass e vaccini

Riguardo alla situazione dei Green Pass, dall'USR rassicurano: "Il 99% del personale scolastico è vaccinato - fanno sapere -, mentre per gli studenti siamo al 70%". Dati forniti dall'assessorato regionale alla Sanità durante l'ultimo incontro avuto con l'ufficio scolastico. Per quanto riguarda la pianta organica del personale nelle scuole, da via Ribotta specificano che "siamo al 40% occupato, il personale ha lavorato tantissimo. C'è un concorso in atto, speriamo che con quello si possa raddrizzare la situazione". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola con due differenti orari d'ingresso. L'ufficio regionale: "99% del personale è vaccinato"

RomaToday è in caricamento