rotate-mobile
Attualità Nomentano / Viale Regina Elena, 287b

Sapienza, campagna vaccinale per fuori sede e stranieri: ecco dove e come prenotarsi

Sei giorni partiti il 2 febbraio, dedicati a studentesse e studenti non residenti nel Lazio o stranieri con domicilio sanitario in Italia

E' iniziata oggi, mercoledì 2 febbraio, la campagna vaccinale dell'università La Sapienza in collaborazione con il Policlinico Umberto I, dedicata agli studenti fuori sede e a quelli internazionali. L'iniziativa proseguirà anche nei giorni 3,4,9,10 e 11 febbraio (per prenotarsi: https://www.supersaas.it/schedule/infosapienza/vaccini3) dalle 14 alle 16 al presidio odontoiatrico "Eastman" di viale Regina Elena 287b. 

“Continua l’impegno di Sapienza sul fronte sanitario a fianco degli studenti, con una nuova opportunità di accedere alla massiccia campagna vaccinale in corso - ricorda la rettrice Antonella Polimeni -. Come università stiamo lavorando in grande sinergia con la Regione Lazio e stiamo già offrendo l’opportunità ai nostri iscritti e ai dipendenti di effettuare dei tamponi ai quali può seguire un eventuale percorso di sorveglianza medica presso i nostri policlinici universitari. Ora in questa fase della pandemia, la priorità è che le somministrazioni di vaccino raggiungano il maggior numero possibile di persone e questa iniziativa va proprio in questa direzione”.

Commentando l'iniziativa partita oggi, l'assessore alla Sanità del Lazio ha ricordato l'importanza della copertura vaccinale: "I casi giornalieri sono in calo - ha spiegato - ed è un segnale incoraggiante, che però non deve farci perdere l'obiettivo, ovvero raggiungere entro metà febbraio il 90% della copertura della popolazione adulta con dose booster". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapienza, campagna vaccinale per fuori sede e stranieri: ecco dove e come prenotarsi

RomaToday è in caricamento