rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Trastevere / Lungotevere Ripa, 3

A Trastevere un negozio di abbigliamento (gratis) per i profughi ucraini

Sarà aperto il 21 e 22 aprile grazie a Salvamamme. Circa 15.000 i capi e gli oggetti disponibili gratuitamente per 300 famiglie

A Borgo Ripa due giorni di solidarietà dedicati alle famiglie ucraine in fuga dalla guerra. Il 21 - giorno del Natale di Roma - e 22 aprile, l'associazione Salvamamme ha organizzato un mercato gratuito di capi d'abbigliamento in una dimora storica di Trastevere, lungotevere Ripa 3.

L'edificio è stato donato all'associazione RipArte Aps e l'evento vede la collaborazione del Forum del Terzo Settore, dell'associazione Roma Bpa - Mamma Roma e i suoi figli minori e dell'associazione Romeni in Italia. Circa 300 famiglie potranno liberamente scegliere tra circa 15.000 capi e altri oggetti nuovi e utili, con merenda inclusa per tutti i bambini presenti. 

Molte delle famiglie che parteciperanno al "temporary shop" di Borgo Ripa sono state indirizzate da Roma Capitale e dall'hub di Croce Rossa, con la quale Salvamamme collabora da anni. Il vicepresidente della Regione Lazio Daniele Leodori, l'assessora alle politiche sociali di Roma Capitale Barbara Funaria, la presidente dell'assemblea capitolina Svetlana Celli, la presidente di Cri Area Metropolitana Debora Diodati e il referente delle attività sociali delle Fiamme Oro Rugby Massimiliano Bizzozero taglieranno il nastro alle 10 del 21 aprile. 

Presenti anche i presidenti dei municipi VIII, XI, XII Amedeo Ciaccheri, Gianluca Lanzi ed Elio Tomassetti oltre alla vicepresidente del I municipio Alessandra Sermoneta, in rappresentanza dei territori che maggiormente, nell'ultimo mese, hanno collaborato con Salvamamme per il soccorso della popolazione ucraina in fuga dalla guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trastevere un negozio di abbigliamento (gratis) per i profughi ucraini

RomaToday è in caricamento