rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Attualità Tor Sapienza / Viale Giorgio Morandi, 26

"Amami e Basta": la Roma posa una panchina contro la violenza di genere

La Roma installerà una nuova panchina rossa simbolo della lotta alla violenza contro le donne in occasione dell'8 marzo. Luogo scelto il Parco Barone Rampante

Nell'ambito dell'iniziativa "Amami e Basta" e in occasione dell'8 marzo la Roma ha previsto l'installazione di una panchina rossa come segno contro la violenza di genere. 

L'iniziativa

La Roma ha avviato l'iniziativa nel 2020 con l'obiettivo di sensibilizzare verso la violenza di genere. Sono state già installate cinque panchine rosse in nei municipi IV, VI, VII e IX. Il club punta a coprire con questa iniziativa tutte i municipi della Capitale. La scelta sulla panchina rossa è ricaduta perchè la forte valenza simbolica che ricorda la fondamentale importanza dell’ascolto e del dialogo.

La nuova panchina rossa

La panchina rossa sorgerà in via Giorgio Morandi 26 nel Parco Barone Rampante. L'installazione è stata resa possibile grazie alla disponibilità del Municipio V e alla collaborazione dell’Assessorato alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e Pari Opportunità di Roma Capitale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Amami e Basta": la Roma posa una panchina contro la violenza di genere

RomaToday è in caricamento