rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Venezia

La leghista Borgonzoni denuncia: "Altare della Patria trasformato in stenditoio"

La senatrice, non nuova a post del genere, ha suscitato migliaia di commenti che, partendo dal disgustoso degrado cittadino, sono sfociati nel razzismo, che è un'altra cosa

Sta facendo molto discutere la foto postata su Facebook qualche ora fa, dalla senatrice leghista Lucia Borgonzoni, sottosegretario ai Beni Culturali. Ritrae una serie di indumenti appesi (ad asciugare, s’immagina) su una ringhiera posta al limite dei giardini adiacenti l’Altare della Patria. Questa la “didascalia”: “Altare della Patria, stenditoio dei clandestini!!! Senza radici, non si vola...difendiamo le nostre".

Chi ha scattato, forse consapevolmente, ha creato un lieve effetto ottico che “riduce” la distanza: in questo modo gli abiti sembrano ancora più vicini al complesso monumentale di piazza Venezia. Sullo sfondo della foto, due ragazzi di colore. Saranno i possessori degli abiti? Non si sa, di certo servivano a “far scena”, come quando nei servizi televisivi in cui si parla di uno stupro, vengono sempre proposte immagini di persone a caso, per caso nere, riprese di spalle.

Più che accendere discussioni si può dire che la leghista, non nuova a provocatori post del genere, abbia tolto il tappo ad un flusso di centinaia e centinaia di commenti razzisti ed illogici che, travalicando la questione degrado che c’è e va affrontata, sono andati via via degradando anch’essi verso l’abisso dell’animo umano, così facilmente raggiungibile tramite social.

Per trovare qualche commento decente al post bisogna scavare a fondo, turandosi il naso. L’incuria cittadina di qualsiasi tipo, che abbiamo sempre denunciato e che denunceremo sempre, non può alimentare certi bassi istinti, che la senatrice Borgonzoni non esita a stimolare, coltivando un facile gioco politico, di fresco successo nazionale e di cui abbiamo appena iniziato a raccogliere il triste raccolto.

La senatrice leghista Lucia Borgonzoni è nipote del partigiano Aldo Borgonzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La leghista Borgonzoni denuncia: "Altare della Patria trasformato in stenditoio"

RomaToday è in caricamento