Mercoledì, 23 Giugno 2021
Attualità

"Il tuo quartiere non è una discarica", rinviato l'appuntamento per il ritiro dei rifiuti ingombranti

Il rinvio si è reso necessario perché in concomitanza con la seconda domenica ecologica predisposta da Roma Capitale

Immagine di archivio

È stato rinviato a data da destinarsi l’appuntamento “Il tuo quartiere non è una discarica” fissato in calendario per la giornata di domenica 2 dicembre nei territori dei Municipi dispari. Nessuna raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata dall’azienda in collaborazione con il TGR Lazio, per questa settimana. Il nuovo appuntamento sarà comunicato dall’azienda Ama nei prossimi giorni. 

Alla base del rinvio la concomitanza con la seconda domenica ecologica, predisposta dall’Amministrazione di Roma Capitale, che prevede nella giornata di domenica 2 dicembre, il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL “Fascia Verde” del PGTU (Piano generale del traffico urbano), dalle 7.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. 

Intanto, dall’azienda fanno sapere che, oltre ai servizi a pagamento, esistono altri due canali per disfarsi gratuitamente dei rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici. Si tratta dei Centri di Raccolta aperti tutti i giorni e il servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume al piano stradale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il tuo quartiere non è una discarica", rinviato l'appuntamento per il ritiro dei rifiuti ingombranti

RomaToday è in caricamento