Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità

Coronavirus, virologhe dello Spallanzani invitate a Sanremo. Le ricercatrici declinano: "Impegnate su emergenza"

La replica del Direttore Generale dell'INMI Spallanzani, Marta Branca: "Nell'emergenza sanitaria in cui ci troviamo non è stato purtroppo possibile organizzare la partecipazione"

La Rai avrebbe voluto portare a Sanremo le ricercatrici dello Spallanzani che hanno isolato il coronavirus: l'azienda aveva rivolto un invito ufficiale a Rosaria Capobianchi, Francesca Colavita e Concetta Castilletti attraverso il ministero della Salute, ma l'invito è stato però declinato.

"Mi rammarico di non avere potuto accettare il lusinghiero invito alla partecipazione del personale di ricerca dell'Istituto da me diretto a partecipare al Festival di Sanremo, ma come certo comprenderà, visti i tempi stretti e la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo non è stato purtroppo possibile organizzare la partecipazione delle nostre ricercatrici. Porgo comunque anche a nome della d.ssa Capobianchi e del suo team i più sentiti ringraziamenti per la vostra attenzione", è la replica del Direttore Generale dell'INMI Spallanzani, Marta Branca.

"Non è da tutti declinare l’invito ad una manifestazioni tra le più viste in Italia, ma voglio rivolgere un sincero apprezzamento per questa scelta che capisco nel profondo per il senso di appartenenza e di squadra in un momento così importante nell’affrontare l’emergenza Coronavirus. - dichiara l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. - L’Istituto Spallanzani sta in questi giorni dando risposte ai presidi ospedalieri di tutte le regioni italiane e gli operatori avvertono questa grande responsabilità. Rivolgo un plauso al Direttore generale dell’INMI Spallanzani e alle ricercatrici che ancora una volta hanno dimostrato professionalità e spirito di abnegazione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, virologhe dello Spallanzani invitate a Sanremo. Le ricercatrici declinano: "Impegnate su emergenza"
RomaToday è in caricamento